Postati: 20 dicembre 2005 at 01:25 | IP Logged
|
|
|
Anche io penso che 4-5 giorni siano tanti. E se poi c'è un inconveniente e non riesci a rientrare per tempo? Con la neve che si preannuncia, non si sa mai.
Se proprio non c'è nessuno che può accudirle, fai come ti ha detto Silvietta, metti delle grosse mangiatoie sia attaccate che sul fondo e riempile tutte. Procurati del tutolo di mais e versalo sul fondo: servirà per assorbire le deiezioni e soprattutto per evitare che sguazzino nello sporco. Poi metti numerosi pezzi di pane secco sia attaccati alla gabbia con gancetti metallici che fra le griglie della gabbia e metti anche numerose fette biscottate ma non zuccherate, possibilmente integrali.
Ricordati l'acqua ma non mettere sul fondo delle vaschette, che si sporcherebbero dopo poco e sarebbero poco igieniche, ma metti beverini, numerosi e magari di quelli molto grossi. Meglio sarebbe se ti procurassi un tubicino di quelli che si usano per l'irrigazione, si quelli neri, lo attaccassi al tappo forato di una bottiglia d'acqua da due litri, da una parte, e sulla parte alta del beverino forato anch'esso, dall'altra parte in modo da avere l'acqua sempre presente e sempre pulita.
Controlla che non faccia troppo freddo nel garage perchè altrimenti si ghiaccia l'acqua e allora addio.... piuttosto se fa freddo avvolgi la bottiglia di acqua in un foglio di carta metallizzata (tipo carta alluminio) e poi in uno straccio di lana e poi la metti dentro un tubo di cartone. Così non si ghiaccia.
Facci sapere!
JOY
|