Iscritto dal: 13 aprile 2011 Italy Post: 99 Sesso: Maschio
Postati: 14 giugno 2011 at 10:38 | IP Logged
salve i nuovi quattro coco stanno bene (credo) all'inizio non riuscivano a stare nemmeno in piedi...sono cresciuti in piccole gabbie per anni poverini...non riuscivano nemmeno a volare,col passare delle ore ieri,tre di loro si sono un pò sgranchiti le ali e stamattina sono un pò più attivi... ma tra di loro,la pezzata è quella chje mi preoccupa di più...è la più tenera...le metto il dito e lo mordicchia piano...però rimane sempre nel fondo della voliera...l'ho vista solo una volta nel trespolo in alto ma scommetto che è salita scalando la rete laterale......la vedo inoltre gonfia e sto sospettando che la abbia uova ed è per quello che si muove così pesantemente ...ho controllato le zampine ma sono ok...eppure fa fatica a camminare... vi posto le foto....spero di non dovermi preoccupare!
a me sembra che abbia la cloaca gonfia...grazie in anticipo
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 14 giugno 2011 at 11:34 | IP Logged
Ad essere gonfia non è la cloaca ma il petto...!
Mi sembra proprio che ci sia qualcosa che non va! L'hai vista mangiare? ha la cloaca sporca?
Io la isolerei per farla stare più tranquilla e spero che i più esperti di me sappiamo suggerirti qualcos'altro. Naturalmente se avessi l'opportunità di farla vedere da un veterinario sarebbe la cosa migliore... Speriamo bene!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 14 giugno 2011 at 11:37 | IP Logged
effettivamente sembra gonfia, se le feci sono voluminose e la cloaca spennata, deve deporre. Da quanto tempo é gonfia?Se inizia ad arruffarsi c'ö il rischio che sia in ritensione perrciò puoi aiutarla mettendole dell'olio d'oliva sulla cloaca e massaggiare delicatamente. Stai attento a quando la prendi in mano di non stringere zona uova.
Deporrà del uova per terra, non verranno covate e perciò puoi gettarle.
Modificato da gilda on 14 giugno 2011 at 11:38
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 14 giugno 2011 at 12:01 | IP Logged
grazie...si la cova la lascio a settembre...ora non mi iporta(o meglio...so che è pericoloso e voglio che tutto vada bene,che si ambientino in voliera e non soffrano il caldo che per ora,non è ancora arrivato)...l'ho presa ieri quindi non so da quanto è così... non ho visto cacche molto grandi...le avrei riconosciute anche perchè piumina che è nella gabbia da cova ne ha fatte davvero enormi! poverina....il compagnetto la continua a baciare e fare le coccole e lei risponde però sembra proprio apatica...
Postati: 14 giugno 2011 at 12:34 | IP Logged
anche secondo me è cicciottella....non saprei...cavolo mi dispiacerebbe davvero voglio tenerli al meglio i miei coco e mi scoccia che qualcosa vada storto anche perchè sono estraneo al problema... la quarantena sarebbe stata inutile gilda...erano in due gabbie praticamente attaccate...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi.