Autore |
|
sante Senior Member
Iscritto dal: 01 giugno 2010 Italy Post: 725 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 giugno 2011 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
ragazzi sono due giorni che sto allevando un coco a mano di 24 giorni perchè ha una zampina paralizata o deformata cmq non è nomale e i fratellini lo schiacciavano sempre (già nè morto uno schiacciato di qst cova)e la madre lo nutriva poco perchè visto che lui veniva schiacciato non riusciva a prenere il cibo sono andato a prendere il nutri bird ma non c'era e allora mi hanno dato lo stesso solo della raff ma non sò bene le misure che gli devo dare sia di cc per il cibo e ml per l'acqua e me ne avanza sempre tnt se qualcuno di voi ne ha allevato qualcuno mi potete dire le quantità ??? grazie in anticipo
|
Torna sù |
|
|
CocoCicca97 Senior Member
Iscritto dal: 30 dicembre 2010 Latina Post: 653 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 giugno 2011 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
io la mia piccola green sinceramete prendeva due sirnghe di nutribird ogni 3 h poi,se tua hai qualche coco che ti puo aiutare lo metti nella stessa gabbia e ti dra una mano a svezzarlo.sinceramente quello della raff l'ho provato ma non vogliono saperne di prederlo
Modificato da CocoCicca97 on 18 giugno 2011 at 13:02
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2011 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
ma qnt cc gli mettevi? e ml?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 giugno 2011 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
non so aiutarti per la nutrizione perché non l'ho mai fatta, ma posso suggerirti di provare a guarire la zampina del coco per potergli dare un buon futuro di vita sui trespoli della gabbia. Devi metterlo in un tutore di gommapiuma e lasciarlo giorno e notte. Ma questo lo devi fare subito perché più passano i giorni più la deformazione "si salda" e poi il danno é irreparabile.
Trovi nel forum diverse discussione di coco nati con deformità (c'é anche un bellissimo e tenerissimo video su you tube messo da un ns. utente)
Mettici una foto così vediamo la situazione e ti confermiano se il tutore possa funzionare
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
CocoCicca97 Senior Member
Iscritto dal: 30 dicembre 2010 Latina Post: 653 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 giugno 2011 at 13:17 | IP Logged
|
|
|
la siringa la riempivo a meta e i cc andavo ad occhio comunque la pappa deve essere liquida senza grumi
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 18 giugno 2011 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
non troppo liquida però perché il pullo ha già 24 giorni
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 giugno 2011 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace mi sembra simile alla mia storia e del mio Sole, non si può far nulla per la zampina?.. cmq per la mia esperienza ti do qualche consiglio: io non do mai più di 10 cc (ml) a pasto, su consiglio di un bravo allevatore! riguardo le dosi una parte di nutribirb e due di acqua, prendi un misurino, qualcosa che possa farti da misura indicativa (però controlla sulla scatola che di solito è indicata li la quantità perchè non ho mai usato questo "nutribird" della raff)! mi raccomando alla temperatura della pappa che non deve essere ne troppo calda ma nemmeno fredda, io faccio come si fa per i bimbi, ne metto un pò sul polso e quando non scotta gliela do, senza grumi come già ti hanno detto e mi raccomando assolutamente senza aria nella siringa! per adesso che ha 24 giorni devi dargli la pappa 4 volte al giorno, organizziti con gli orari perchè è meglio che impari una routine e che non mangi a caso! dopo i 30 giorni potrai iniziare a dargli la pappa solo 3 volte al giorno, iniziando a lasciargli a disposizione pastoncino, semini, una spiga di panico e acqua! dopo i 40 giorni la pappa solo due volte al giorno, alcuni magari si svezzano prima e potrebbero rifiutare qualche pasto ma fino ad almeno 45 giorni tu daglielo sempre, dai 45 ai 50 giorni la pappa una sola volta al giorno e poi dovrebbe essere completamente svezzato! Buona fortuna!!
Modificato da Hally on 18 giugno 2011 at 13:47
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2011 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
ragazzi ecco le foto però la gamba la muove e solo che non
ha la stretta come nell'altra è come se fosse paralizzata e si
appoggia sempre sull'altra come nella foto e a un certo punto
me lo sono messo in mano e facendogli le carezzine sulla
testa si è addormentato
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2011 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
http://imageshack.us/g/202/dsc04201x.jpg/
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 18 giugno 2011 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
ti consiglierei di provare a metterlo in un tutore, potendo stare con le zampine infilate in modo corretto potresti aiutarlo a migliorare
|
Torna sù |
|
|