Postati: 20 giugno 2011 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
come accennato nel mio post di presentazione vorrei chiedervi qualche informazione a riguardo delle cocorite, anche se ho già letto qua e la vari articoli preferisco farvi domande dirette e ricevere risposte dirette
Comincio con l'elenco!
- ho capito che è bene prendere una coppia di cocorite piuttosto che prenderne uno solo..il "problema" è che vorrei evitare che mi facciano i piccoli, più che altro perchè poi non saprei a chi darli e anche perchè mio marito non vuole togliere i piccoli ai genitori.Ho letto che a questo punto è bene prendere due maschi piuttosto che due femmine, giusto? E volevo inoltre chiedervi, prendendo due maschi, li si vedrebbe comunque farsi le coccole tra loro, sarebbero affiatati? Sono così belli i cocoriti che si coccolano
- la posizione della gabbia: andrebbe messa in casa giusto? Non si potrebbe mettere fuori?
- girando sul web per vedere quanto può costare una gabbia ho visto questa (non vorrei fare pubblicità , è la prima che ho visto..se non si può mettere il link cancellatelo pure)http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/cocorite/hage n/49610
potrebbe andare bene? (come grandezza intendo)...mi sapete indicare una grandezza in cui loro starebbero BENE, non voglio farli vivere sacrificati..Magari poi mi sapete dire anche un sito dove dare un'occhiata con prezzi buoni?
- Il mangime: dove si potrebbe comprare? Sarebbe difficile reperirlo o andrebbe bene anche un mangime che vendono al super?
- "L'ora d'aria": ho letto che sarebbe bene fargli fare un paio d'ore al giorno di volo libero in casa, ma ho letto che sconsigliate di prendere i cocoriti allevati a mano. Lasciando liberi due cocoriti non allevati a mano poi ritornerebbero in gabbia o diventerei pazza a rincorrerli?Io già immagino scene esilaranti
- Malattie: possono prendere malattie "pericolose per l'uomo"? Questo lo chiedo più che altro per i bimbi, se come ho capito è bene tenere i cocoriti in casa vorrei capire quali "pericoli"si possono correre.
- Cure: ci sono vaccinazioni o cose da dare periodicamente (che so, come i cani) o è bene fargli fare un controllo ogni tot al veterinario ma oltre a quello non necessitano di cose specifiche?
Mmm forse vi ho rotto abbastanza, mi sembra di avervi chiesto tutto e spero che mi capiate, sono alla prima esperienza!Grazie!
|