Autore |
|
rosibaby Newbie
Iscritto dal: 25 giugno 2011 Italy Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 giugno 2011 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
Come ho già scritto nel post di presentazione ho un piccolo cocorito che dovrebbe avere circa un mese, lo sto allevando allo stecco perchè i genitori lo hanno abbandonato. Non ho esperienza con questo tipo di pappagallino, di conseguenza potrei sbagliarmi, ma credo che sia un pò sotto taglia, come se non fosse cresciuto. Ha le ali molto piccole e non ha coda, solo una piuma di un paio di cm. Tenta qualche voletto, ma si spatacca poverino. Lo sto alimentando col Nutribird che uso per i miei inseparabili, nella gabbia ha anche i semini che becchetta. E' abbastanza vivace e ogni tano canticchia, anche se passa molto tempo a dormire. Rassicuratemi, è tutto normale o devo preoccuparmi?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2011 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
per poterci fare un idea dello stato fisico del tuo pullo dovresti postarci una foto.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2011 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
Ma quanti gg ha?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
rosibaby Newbie
|
Postati: 25 giugno 2011 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
La persona che me lo ha dato ha detto che ha circa un mese, non posso essere più precisa. Se riesco domani posto qualche foto.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 giugno 2011 at 00:07 | IP Logged
|
|
|
allora aspettiamo le foto...
|
Torna sù |
|
|
clo8177 Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2010 Brescia Post: 711 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 giugno 2011 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
beh...a un mese dovrebbe avere già le sembianze di un coco
adulto.
da quanti giorni lo stai imbeccando? hai provato a mettere
panico e semini a disposizione e veedere se li mangia(o tenta
di farlo)?
|
Torna sù |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 giugno 2011 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
allevare allo stecco i coco specie se c' e' la necessita' o si e' costretti intervenire per cercare di salvarli e' una bellissima cosa....pero'ragazzi ...io penso sempre e rimango sempre dell' idea che i coco cresciuti dai genitori ..sono sempre i migliori ..sia dal punto di vista psicologico dando il giusto imprinting ..e pure dal punto di vista fisico...perche' nessun prodotto anche il migliore in commercio ...mai puo' sostituirsi alla pappa dei genitori...che contiene enzimi specifici....che sviluppano il piccolo vigoroso forte e con i giusti anticorpi specifici.
|
Torna sù |
|
|
rosibaby Newbie
|
Postati: 30 giugno 2011 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
Provo a postare qualche foto http://imageshack.us/photo/my-images/26/p1000855ul.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/232/p1000903r.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/546/p1000931y.jpg/
Modificato da rosibaby on 30 giugno 2011 at 23:42
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2011 at 09:02 | IP Logged
|
|
|
che teneruccio.... è un maschietto pezzato, e non è sotto taglia....l'unica cosa che dovrai controllare è che gli finiscano di crescere le remiganti, cioè le penne delle ali, e quelle della coda, entro un paio di settimane inoltre, vista l'età, hai cominciato a fargli assaggiare le spighe di panico? deve prendere confidenza coi semini e imparare a sbucciarli...
Modificato da merysere on 01 luglio 2011 at 09:03
|
Torna sù |
|
|
rosibaby Newbie
|
Postati: 01 luglio 2011 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Si, oltre a dargli la pappa ha in gabbia semini e pastoncino, che ogni tanto va ad assaggiare, anche se poi quando arriva l'ora fa il pazzo perchè vuole mangiare. Avevo immaginato che fosse un maschietto, visto che ha la cera azzurrina. Grazie per avermi tranquillizzato. Non sapevo che fosse un pezzato, non mi intendo di mutazioni delle coco, nei roseicollis però i pezzati sono tra i miei preferiti.
|
Torna sù |
|
|