Autore |
|
Il mago Senior Member
Iscritto dal: 24 maggio 2011 Bologna Post: 106 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 giugno 2011 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!Allora,il mio terzo pulletto è nato due giorni fa ma nel nido ci sono ancora due uova che sicuramente sono infeconde visto che sono rispettivamente la terza e la quarta di cinque uova deposte!Ora vi chiedo se posso toglierle o lasciarle ancora nel nido!
|
Torna sù |
|
|
27AJR Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2011 Roma Post: 289 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
Da quanto tempo sono state deposte le uova????
|
Torna sù |
|
|
marianus Senior Member
Iscritto dal: 30 aprile 2010 Catania Post: 345 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
Secondo me se li lascia ancora un po' non succede niente, comunque visto che sono la terza e la quarta di cinque non penso possano essere feconde. Comunque senti prima altri pareri piu' esperti...........ciao
|
Il mago Senior Member
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
Sì ma lo so per certo che sono infeconde perchè tutte le altre tre si sono schiuse esattamente al diciottesimo giorno dalla deposizione!Mentre queste due sono state deposte rispettivamente 20 e 22 giorni fa!La mia domanda era riferita al fatto che se decidessi di toglierle potrebbe creare problemi nella continuazione dello svezzamento per la femmina con gli altri tre!Però non mi va che la femmina continui a covare inutilmente
|
Torna sù |
|
|
marianus Senior Member
Iscritto dal: 30 aprile 2010 Catania Post: 345 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
Non dovrebbero esserci problemi, fallo quando lei e' fuori dal nido e molto velocemente.
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
non ci sono problemi di sorta se le togli, a patto che tu sia sicuro che sono infeconde, ovviamente però ti consiglio di lasciarle perchè faranno da supporto ai piccoli nati, limitando così le possibilità che vengano schiacciati
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 giugno 2011 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
Sì, infatti le uova faranno da sostegno ai più piccoli; aspetta che questi raggiungano una decini di giorni e poi le puoi anche togliere.
|
Torna sù |
|
|
Il mago Senior Member
|
Postati: 30 giugno 2011 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Allora i pulli hanno rispettivamente 9-8 e 2 giorni!aspetto che l'ultimo sia un po' cresciuto e poi tolgo le uova
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 giugno 2011 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Aspetta non aver fretta di toglierle... aiutano i piccoli a sostenersi...io li lascio anche di più comunque fai tu ..ma se ascolti me aspetti....ciao
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|