] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Errori Commessi (nell’allevamento) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 marzo 2005 at 12:37 | IP Logged Quota paolone

Penso sia anche giusto ammettere i propri Errori, poi come si dice: chi si loda si imbroda!

Vorrei incignare questo topic, confessando una delle più clamorose (si lo dico: clamorose) stupitaggini che ho mai commesso nell'allevamento di pappagallini (questa però va oltre il semplice errore).

Dunque, si parla di circa 15 anni fa (avevo + 0 - 13 anni), e di ritorno dal luna park, mi venne in mente una pensata: allevare cocorite da combattimento!

Quel pomeriggio ero stato sul "Vascello Volante" e nella "Centrifuga" (vi ricordate quel grande cilindro cavo che girava a velocità tale da appicicarti alla parete, che poi scendeva il pavimento?).

Ritornato a casa presi un contenitore di plastica cilindrico (simile a quelli per la sorpresa delle famose uova di Pasqua della casa che si chiama "Bambino" (in tedesco: non voglio fare pubblicità!), gli praticai un forellino sul fondo e lo calettai sull'alberino di un motorino 12V delle machine dell'autopista, collegato ad un alimentatore da me costruito a voltaggio regolabile.

Indovinate un po': presi Bullettina (ondulato verde oliva), e ce la ficcai dentro, poi detti la via alla "giostra" da me inventata, per una decina di secondi.

Quando la tirai fuori era un po' intontita e gli girava un po' la testa ma per il resto stava bene.

Come aggiunta successivamente la misi dentro una scatolina di cartone (tipo da 50 sigari) foderata internamente di tessuto, da me chiamata "la Scatola per incattivire gli Uccellini" e, ce la tenni per una decina di minuti (c'avevo fatto i buchi per respirare).

Ripetevo il trattamento per 2 volte la settimana e lo continui per un mesetto: alla fine Bullettina divenne un vero e proprio pappagallino da combattimento.

Il problema è che diventò isterica (chissà perchè!?) e mi beccava tutte le volte che provavo a prenderla (mi dava certi morsi da staccarmi la pelle: chissa come mai!?).

Questa è la storia...

...lo so che tutti vi sentirete raccapricciati per quello che ho fatto. La sola consolazione che c'ho è che di sicuro la mi Bullettina (morta di vecchiaia circa 10 anni più tardi, ma che comunque riuscì a perdonarmi) sarà andata nel Paradiso degli Uccellini, anche perche se non se l'è meritato lei, forse non ci sarà andato nessun'altro!

Vi prego, almeno voi cercate di scusarmi, perchè tutti quelli che sanno di questa storia per ora mi hanno sempre dato dello "sconsiderato" e non me l'hanno mai perdonata.

Modificato da paolone on 19 marzo 2005 at 12:41

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 marzo 2005 at 13:42 | IP Logged Quota silvietta

quello che hai fatto è veramente disgustoso (povera piccola), comunque non ti giudico .........meno male che almeno ti sei pentito
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 19 marzo 2005 at 14:10 | IP Logged Quota Mariposa

beh di errori se ne fanno nella vita e forse anche di cattiverie senza rendersene conto...ma è bello che tu l'abbia ammeso.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 marzo 2005 at 21:15 | IP Logged Quota Ales

Brutta storia veramente.... peccato.... errare è umano, mi dispiace tanto per la cocorita.....

cmq se ti devo consolare ti dico che.......

quando ero piccolo ho visto con i miei occhi un mio coetaneo che è passato sopra un passerotto piccolo ferito caduto da un'albero, con un taglia erba........ doverbbero farglielo a lui!!

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 marzo 2005 at 13:05 | IP Logged Quota Mariposa

Sotto un taglia erba ma cacchio senza cuore queste persone...io da piccolina per paura di pestare le formichine mentre camminavo guardavo sempre per terra e facevo le circuette per evitarle..mio padre rideva  !!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 20 marzo 2005 at 13:36 | IP Logged Quota Dodde

Va be...l'importante è che ti sei pentito...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 12:42 | IP Logged Quota ludovica

Bè storia brutta, è vero... ma se si pensa che io a tredici anni smontavo qualunque cosa per vedere com'era fatta dentro e come funzionava... di buono che non avevo una coco!!! Naturalmente sto scherzando.... Comunque non sempre a tredici anni ci si rende conto delle conseguenze dei nostri gesti e delle nostre scelte, a meno che gli adulti preposti a questo non ci facciano riflettere sui nostri errori... e poi in ogni caso il tempo apre gli occhi. Forte comunque la bullettina, si difendeva, lei!! E penso che ti abbia perdonato lei stessa moltissimo tempo fa, visto che è morta di serena vecchiaia....
Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
lulu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 21 marzo 2005 at 14:48 | IP Logged Quota lulu

Povera coco!Cmq sei perdonato,se non altro perchè ti sei pentito e appunto avevi solo 13 anni!

Il mio ragazzo mi ha raccontato che al suo paese i ragazzini si divertivano a catturare i piccioni (e non solo a rincorrerli come fanno tutti i bambini normali),a tirare loro i sassi con la fionda, a prenderli con le retine,ecc..
Ora lì non vedi neppure un piccione posato a terra,se ne stanno tutti sui tetti.
Secondo me di generazione in generazione si sono tramandati che è pericoloso posarsi a terra!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 marzo 2005 at 16:18 | IP Logged Quota Mariposa

Beh da piccoli si fanno di cretinate...pure io ne ho fatte ad un piccolo micetto...pensa che cattiva che ero !!! Lo avevo rinchiuso in un cassonetto, avevo 10 anni !! Prima me lo ero coccolato, gli avevo dato la pappa per strada e poi l'ho preso e l'ho rinchiuso in un cassonetto spronandolo ad uscire da solo..ero davvero senza cuore . Se ne fanno di "cazzate" (scusate il temrine ma alla fine sono quelle ^__^).

Mamma mia me lo ero dimenticato !!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 23:53 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ne avete di fantasmi negli armadi vero?

io invece da piccolino ( e a dire il vero lo farei anche adesso) ho picchiato un mio coetaneo con una barra di ferro perchè ha dato un calcio ad un cucciolo di cane  . credo che ci sia gente (purtroppo) che meriti certi trattamenti...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]