] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Trovatello Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Samuele
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 18 agosto 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 18 agosto 2011 at 19:08 | IP Logged Quota Samuele

Salve a tutti, mi ero gia registrato su questo sito come poseidone alcuni anni fa, ma non mi lascia più entrare col vecchio account...ma non importa; mi sono riiscritto per alcune informazioni: ieri sono andato nel negozio di animali in cui vado sempre e, sapendo che io tratto bene i miei animali, il negoziante mi ha chiesto se volevo prendere (gratis) una strana cocorita che gli aveva portato una signora dicendo che gli era entrata in casa l'altro giorno.Queta signora ha spiegato che lei non poteva avere volatili a causa dela cane. Dopo un giorno di riflessione ho deciso di andare a prendere il nuovo arrivato e metterlo assieme a Caos A. e Sophie. La cosa che incuriosisce il negoziante e il sottoscritto e che questa  cocorita ha un becco piu grosso del normale (tipo tucano in proporzione ad una cocorita della sua età: cucciolo ancora) e gli manca la coda! Inoltre ha una bellissima livrea: bianco con la testa a strisce grigie e qualche macchia nera. Inoltre dal momento che io le cocorite le tengo di giorno fuori dalla gabbia (poichè Caos l'ho "ammaestrato") posso affermare che se la cava piuttosto bene nel volo; molto meglio delle altre due cocorite quando erano appena arrivate alla sua età!
Sapete dirmi perchè differisce così dalle tipiche cocorite e cosa posso fare per "tirarlo su " come si deve?
Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste Samuele's Profilo Ricerca altri post di Samuele
paolopa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 agosto 2011 at 19:25 | IP Logged Quota paolopa

Bentornato sul forum,dovresti postare una foto della tua
nuova coco,trovi una guida per inserire la foto nell'omonima
sezione

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 18 agosto 2011 at 19:44 | IP Logged Quota gilda

e la quarantena? comunque anch'io concordo sul mettere una foto della nuova arrivata così vediamo in che condizioni é

Pullo

Pullo

Postati: 18 agosto 2011 at 20:33 | IP Logged Quota Samuele

La metto domani perché ora sono dal cell.
Torna sù Versione stampabile Viste Samuele's Profilo Ricerca altri post di Samuele
.Giulia.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2008
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 18 agosto 2011 at 23:24 | IP Logged Quota .Giulia.

Ma la quarantena non l'hai fatta dato che questo nuovo
arrivato è un trovatello quindi portatore di qualunque
probabile malattia/parassita?

Rispettare gli animali è da esseri umani
Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
aquila96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 agosto 2011 at 00:12 | IP Logged Quota aquila96

Concordo dovresti postarci una foto.per la guida di come inserire le foto la trovi nella mia firmq xD...

COME POSTARE UNA FOTO
Torna sù Versione stampabile Viste aquila96's Profilo Ricerca altri post di aquila96
Samuele
Pullo

Pullo

Postati: 19 agosto 2011 at 11:26 | IP Logged Quota Samuele

Samuele
Pullo

Pullo

Postati: 19 agosto 2011 at 11:29 | IP Logged Quota Samuele

La foto non è tanto bella perchè scattata da una fotocamera di cellulare IDEOS da 3.2 Megapixel, però rende bene l'idea. In quanto a coloro che mi esortano a fare la quarantena sappiate che è scappato da un proprietario, non è selvatico. Inoltre se avesse avuto qualcosa sarebbe già morto
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 agosto 2011 at 11:51 | IP Logged Quota papis70

Ciao samuele...

in realtà a mio avviso, il discorso sulla quarantena non è proprio come lo chiarisci tu,  in quanto il trovatello potrebbe avere in incubazione, quindi non ancora manifestatasi, qualche malattia che potrebbe in seguito trasmettersi ai tuoi e ciò vale per tutti gli animali che si portano in casa anche se provenienti da allevamenti... comunque, ognuno  decide come meglio crede...

Tornando al cocorito della foto non sembra essere in gran forma, a parte che è proprio piccino... e forse anche per questo il becco sembra spropositato come scrivi tu: io metterei a disposizione l'osso di seppia e gli farei un ciclo di vitamine.

Auguri! E speriamo bene...

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 agosto 2011 at 12:13 | IP Logged Quota Hally

io concordo con tutti gli altri e ci tengo a sottolineare che la quarantenta è importante è va sempre fatta siano i coco provenienti da allevamenti, da negozi o da privati e il fatto che non sia ancora morto non vuol dir nulla perchè come tutti dovrebbero sapere spesso le malattie hanno uno sviluppo lento e senza segni che ce le facciano riconoscere! sei stao molto incauto e leggero e non ti devi mai fidare perchè non sa il passato dell'animale, con chi stava a contatto prima, adesso stai correndo un grosso rischio con le coco che già avevi ma purtroppo il danno è fatto! per il resto a me non sembra un coco molto diverso dagli altri, più che altro mi pare ancora in tenera età e un pò arruffato, il che non è buon segno, per il becco potrebbe essere un problema genetico, ma non sappiamo chi erano i suoi genitori! concordo sulle vitamine, e l'osso di seppia come i sali minerali non devono mancare mai e per tutti!

Modificato da Hally on 19 agosto 2011 at 12:15

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]