Autore |
|
nekojoey Groupie
Iscritto dal: 18 agosto 2011 Italy Post: 53 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2011 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
come dicevo sono un pò preoccupata... vi posto alcune foto (l'ultima appena fatta)
allora lui è p-chan, nel negozietto in cui l'ho preso stava con altri 2 maschi, è a casa da 5 giorni (appena arrivato tremava e aveva il fiatone sempre adesso lo fa appena mi vede) non conosco bene la stazza delle coco ma è molto piccolo quindi penso anche magro e inoltre da quando è arrivato non mangia.. ha solo spizzicato giusto qualche semino. nelle foto c'è quel ditino un pò strano poi che lo tiene steso.. ho messo le foto del becco perchè penso che abbia un poco di scabbia ma non sono certa ora illuminatemi perchè sono preoccupata... come vi sembra p-chan? grazie in anticipo per l'aiuto :)
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 agosto 2011 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Si passagli un pò d'olio con un cotton fioc ...per il resto lo vedo bene ..peccato la gabbia rotonda ciao
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
eh si sembra proprio scabbia, passagli dell'olio sulla cera per una quindicina di giorni, i primi dieci due volte al giorno, attenta a non mandarglielo negli occhi, dovrebbe tornare come nuovo e poi ti basterà fare un ciclo vitaminico! il fatto che mangi poco è normale considerando che è arrivato da poco e quindi deve ancora ambietarsi, magari lasciagli a disposizione una spiga di panico! spero che la gabbia rotonda sia solo per la quarantena perchè è sempre meglio evitarle queste gabbie per il ditino forse c'è cresciuto così, ma se non gli da problemi non mi preoccuperei e non mi sembra troppo magro, ed è molto carino ^^
ps: ma per il nome ti sei ispirata all'anime ranma ?
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 00:24 | IP Logged
|
|
|
confemo anch'io la scabbia e l'applicazione dell'olio d'oliva, non essendo uno stato grave dopo 7 giorni il problema dovrebbe esser risolto.
Nel frattempo (se non é per quarantena) procurati una gabbia idonea di forma e grandezza per il coco. La "stazza" del coco é normale. Anche il comportamento é normale, é spaventato e deve ambientarsi, vedrai che tra qualche giorno inizia a mangiare. Se ha paura di te, avvicinati lentamente fin dove non si spaventa troppo, parlagli sottovoce, non fare movimenti bruschi e non fargli vedere le mani
Modificato da gilda on 19 agosto 2011 at 00:26
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 00:53 | IP Logged
|
|
|
ti hanno già detto tutto quindi aggiungo solo i complimenti e una domanda: ma resterà solo? o gli comprerai un compagnuccio?
|
Torna sù |
|
|
nekojoey Groupie
Iscritto dal: 18 agosto 2011 Italy Post: 53 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
ok sto provando con l'olio d'oliva ho visto che va a strofinarsi poi sul legnetto xD per catturarlo però che impresa ho visto diversi negozi nella mia zona ma p-chan era l'unico azzurro, intanto sto cercando una femmina o bianca o con sempre-blu/azzurro, e il negoziante ha detto che me la fa avere a settembre (speriamo senza scabbia .-. strano però il negozietto era curato) più o meno che età avrà ? mi sono ispirata a rioga di ranma per il nome :) e per la gabbietta avevo letto che tonda non fa bene al pennuto ma per il momento ho questa, diciamo che prendo la femmina e poi aspetto passi il periodo mega spese per l'uni potrei avere possibilità che esca dalla gabbia e si fidi di me? come? in questi giorni quando fa i suoi versetti mi pare di aver riconosciuto "prontooo" e un altra parola ma non sono sicura
__________________ eko shana+charming
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 agosto 2011 at 12:50 | IP Logged
|
|
|
Per quel che ne so io i cocoriti non hanno la possibilità di parlare come altre specie di pappagalli quindi hai scritto bene " mi pare di ver riconosciuto..." quello che riescono a fare è solo una serie di gorgheggi.
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
anche le coco possono parlare che io sappia, ma ci vuole molto molto allenamento, in poche parole bisognerebbe fargli sentire di continuo la stessa parola o suono ma a me fa un pò tristezza come cosa! cmq puoi tirarlo fuori quando imparerà a fidarsi di te e delle tue mani in modo che per riportarlo dentro ti basterà farlo salire sul dito ^^
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
al momento per sopperire al problema gabbia tonda, mettila vicino ad un angolo. Per farlo uscire l'ideale é che salga sul tuo dito, per poterlo poi riportare in gabbia. Si può farlo uscire anche senza quesa facilità ma per te c'é un grisso problema, il fatto della difficoltà a ritornare da solo in gabbia perché non ha il tetto piano"d'atterraggio"
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 agosto 2011 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: nekojoey più o meno che età avrà ?
Un anno ce l'ha.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|