] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Gabbia giusta per coppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
astrom82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2011
Bandiera nazionale di Olbia-Tempio Olbia-Tempio
Postati: 03 ottobre 2011 at 10:25 | IP Logged Quota astrom82

Salve a tutti amici del forum,

mi hanno regalato una quindicina di giorni fa una splendida coppia di coco... Compresa la gabbietta che però è una gabbia rotonda... Leggendo nel forum ho appreso che questo tipo di gabbia non è adatta all'allevamento dei coco, quindi ho deciso di acquistarne Siccome i negozianti che ci sono qua non si intendono molto di queste cose ( infatti hanno venduto a chi mi ha regalato i cochi una gabbia inadatta con dei posatoi larghissimi e tra l'altro una coppia di maschi anzichè maschio/femmina) volevo un vostro parere su che gabbia scegliere... ho letto che la lunghezza deve essere di almeno 60 cm per una coppia...

Mi potete aiutare? Che altezza e che profondità minima?

Inoltre per la coppia è sufficiente una dotazione di 2 mangiatoie e 1 beverino? Quali tipi di mangiatoie etc?

Grazie a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste astrom82's Profilo Ricerca altri post di astrom82
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 ottobre 2011 at 12:35 | IP Logged Quota papis70

Lunghezza 60 va bene.... considera poi che larghezza e altezza non devono scendere al di sotto dei 40 cm. circa (di queste misure non sono proprio certo, ma il principio è che più spazio hanno, meglio è...)

Per una coppia un beverino va bene, così come due mangiatoie che possono essere indifferentemente del tipo interno o da agganciare negli appositi sportellini delle gabbie. Poi, ne aggiungerai una terza per il pastoncino, ma questo quando sarà il tempo delle cove.

Non mancherà l'osso di seppia e i sali minerali (specie nel periodo di cova) e da appendere in gabbia qualche spighetta di panìco, io ne dò una a settimana, e frutta e vedura fresca... Ma queste cose di certo le sapevi già, non mi resta che augurarti buon acquisto...!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
astrom82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2011
Bandiera nazionale di Olbia-Tempio Olbia-Tempio
Postati: 03 ottobre 2011 at 12:51 | IP Logged Quota astrom82

grazie mille per la risposta...

Il panico non è facile da trovare qui, l'ho cercato ovunque... Andrò in un centro poco distante nel fine settimana... Devo inoltre dire che ben 2 negozi ( supermercato e brico di grandi catene ) avevano in vendita mangimi e spighe di panico scadute da quasi 2 anni  cosa che mi ha letteralmente scioccato...

Pensavo inoltre di completare la gabbia con un bagnetto di tipo esterno, e allestire anche nella gabbia nuova i posatoi in legno naturale di melo (come quelli che ho attualmente nella gabbia rotonda che puoi vedere in foto).

Torna sù Versione stampabile Viste astrom82's Profilo Ricerca altri post di astrom82
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 ottobre 2011 at 13:24 | IP Logged Quota papis70

Certo i posatoi in legno sono sicuranmente più belli e devo dire che le mie coco conoscono solo quelli...
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 ottobre 2011 at 12:55 | IP Logged Quota gilda

come hai letto la lunghezza minima é 60 cm. e ottimo altrettanti di altezza o comunque 50/55 cm., posatoi in legno lunghi da parte a parte della gabbia e di spessore non troppo fine ma nemmeno troppo grosso. Eventuale ottima posibilità é mettere posatoi di misure differenti per "il bene" delle zampine". Se sono coco tenuti all'interno puoi comperare la vaschetta d'appendere dall'esterno della gabbia.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]