Autore |
|
mammabis83 Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2011 Catania Post: 157 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
....ma ho già bisogno del vostro aiuto.
Stamattina non ho resistito e sono andata a prendere la coppia di coco, solo che nella gabbia ho trovato il nido e la coco femmina dentro. Ho chiesto al negoziante come mai quel nido in gabbia e se ci fosse qualche novità, e lui mi ha detto che le coco hanno un quasi poco più di un anno ed hanno il nido da quando avevano 7 mesi e non lo ha mai tolto
è possibile? anche perchè non mi sembra proprio perfetto come nido, se riesco vi metto una foto, e quindi vorrei toglierlo, ma come vi dicevo, quando ero in negozio la coco era dentro il nido, quindi non vorrei combinare un guaio, cosa mi consigliate' cmq adesso faccio tutte le foto e ve le posto
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 13:16 | IP Logged
|
|
|
Aggiungi le foto... così vediamo!
Devi valutare un pò la coppia, ma quando li hai visti la prima volta avevo già il nido? Non ci avevi fatto caso?
|
Torna sù |
|
|
mammabis83 Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
Ad esempio qui era fuori dal nido, ma ci entra spesso, a volte ci resta anche per 10/15 minuti! Cmq si danno bacini, bevono nello stesso beverino, cantano, certo all'inizio erano molto spaventati, ma adesso si muovo tranquillamente nella gabbia, l'unica cosa che non mi piace è appunto questo nido, mi sembra un po sporco e poi è un po bucato sopra(io ho cambiato l'acqua quando siamo arrivati a casa ed ho messo acqua pulita, ho lavato la griglia sotto ed ho messo il tutulo di mais ed ho cambiato il mangime ed ho messo quello nuovo)che dite?
P.S: non mi ero accorta del nido quando ho visto la coppia, forse perchè non avevo la tranquillità di farlo in quando mio figlio rischiava perennemente di mettersi nei guoai, però il negoziante mi ha assicurato che lo usano come casa... può essere?
Modificato da mammabis83 on 03 ottobre 2011 at 13:35
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Non dar retta. Non sono criceti che hanno bisogno di un rifugio. Dalla foto non si vede se sono adulti o meno, poi il nido messo così e cioè interno non è il massimo in quanto non lo puoi neanche ispezionare. Io lo toglierei.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
fg999 Senior Member
Iscritto dal: 05 luglio 2010 Palermo Post: 370 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
quoto maskolino
|
Torna sù |
|
|
mammabis83 Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
E per il fatto che ci entra la femmina in continuazione?
come faccio a capire se si sono già accoppiati e se è pronta per la cova? non voglio far danni!
provo a fare una foto da più vicino!
__________________ Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
|
Torna sù |
|
|
mammabis83 Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Eccole, riuscite a capire qualcosa? Aspetto una vostra risposta!
Modificato da mammabis83 on 03 ottobre 2011 at 16:24
__________________ Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
|
Torna sù |
|
|
mammabis83 Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
che dite? aspetto qualche giorno o lo tolgo subito?
|
Torna sù |
|
|
alby22 Senior Member
Iscritto dal: 06 giugno 2011 Italy Post: 212 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
io fossi in te aspetterei un'altra settimana prima di levarlo
perche se ci passa tutto quel tempo dentro sicuramente è
perche vuole deporre, poi aspetta i consigli di gente molto +
esperta di me =)
__________________ TRATTA COME VORRESTI ESSERE TRATTATO
|
Torna sù |
|
|
mammabis83 Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2011 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
La mia paura è proprio quella, e poi ci stanno molto sopra, ancora non mi conoscono, scappano quando mi vedono, non vorrei spaventarli ancora di più, e poi il nido è molto più grande dell'entrata della gabbia, penso che glielo abbiano messo da sopra, quindi dovrei aprire la gabbia, ma come faccio a non farle scappare? non sono addomesticate quindi sarebbe poi una grande lotta riprenderle! AIUTOOOOOOOOO
Allora: sono riuscita a guardare dento il nido e penso proprio che lo stanni preparando... non è per niente sporco di feci ed invece è come se stesse trasportando mangime all'interno...
e la femmina becca di tutto, anche la gabbia, ha capito benissimo l'utilità dell'osso di seppia, solo che avevo pensato di fare quella cura con aceto ecc... a questo punto che faccio? la evito e dò il pastoncino?
Modificato da mammabis83 on 03 ottobre 2011 at 17:14
|
Torna sù |
|
|