Postati: 07 dicembre 2011 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti è un sacco che non scrivo, in questo periodo mi è morta una femmina e quindi ne ho subito presa una nuova per non far rimanere solo il mio maschietto. E' molto carina e dolce, cerca sempre la sua compagnia, però ha dei comportamenti strani... Appena arrivata ha cominciato a buttare fuori tutti i semini dalle mangiatoie esterne, solo una in particolare, quella che preferisce il maschio la lascia stare (per fortuna, se no dove andrebbe a mangiare?) , dovete vederla, ci entra TUTTA, compresi i piedi, la testa ecc.. rimane fuori solo un pezzetto di coda, nel frattempo raspa coi piedi freneticamente, finchè la ciotola è vuota quasi del tutto, rimangono 2 millimetri di semini. E questa è una cosa. Le ho messo il nido a vedere se,avendo qualcosa da fare, si calma... niente, non lo guarda neanche!! l'altra cosa strana è la voce. Non gracchia come le cocorite, ma cinguetta. Giuro, ha una voce bellissima fa CI-UP, CI-UP. Scusate, penserete che son scema, ma sembra un canarino. Logicamente è una cocorita, verde-grigio, tutto ok.
Dato che si comporta così ho pensato che sia stata allevata con dei canarini, che per imitazione (essendo un pappagallo) , abbia imparato a cantare come loro e che forse sta tentando di fare il nido dentro alla ciotola dei semini... e allora le voglio mettere a disposizione un nido da canarini (oltre a quello che ha già) e vediamo come va a finire! Avete suggerimenti?? Vi é mai capitato qualcosa di simile?? aiuto!!
Francy
|