] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Problemi col nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 07 dicembre 2011 at 13:37 | IP Logged Quota Papillon

Ciao a tutti è un sacco che non scrivo, in questo periodo mi è morta una femmina e quindi ne ho subito presa una nuova per non far rimanere solo il mio maschietto. E' molto carina e dolce, cerca sempre la sua compagnia, però ha dei comportamenti strani... Appena arrivata ha cominciato a buttare fuori tutti i semini dalle mangiatoie esterne, solo una in particolare, quella che preferisce il maschio la lascia stare (per fortuna, se no dove andrebbe a mangiare?) , dovete vederla, ci entra TUTTA, compresi i piedi, la testa ecc.. rimane fuori solo un pezzetto di coda, nel frattempo raspa coi piedi freneticamente, finchè la ciotola è vuota quasi del tutto, rimangono 2 millimetri di semini. E questa è una cosa. Le ho messo il nido a vedere se,avendo qualcosa da fare, si calma... niente, non lo guarda neanche!! l'altra cosa strana è la voce. Non gracchia come le cocorite, ma cinguetta. Giuro, ha una voce bellissima fa CI-UP, CI-UP. Scusate, penserete che son scema, ma sembra un canarino. Logicamente è una  cocorita, verde-grigio, tutto ok.

Dato che si comporta così ho pensato che sia stata allevata con dei canarini, che per imitazione (essendo un pappagallo) , abbia imparato a cantare come loro e che forse sta tentando di fare il nido dentro alla ciotola dei semini... e allora le voglio mettere a disposizione un nido da canarini (oltre a quello che ha già) e vediamo come va a finire! Avete suggerimenti?? Vi é mai capitato qualcosa di simile?? aiuto!!

Francy

Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
Sari-tre
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 07 dicembre 2011 at 13:43 | IP Logged Quota Sari-tre

Sta tranquilla, Papillon! Quando ho portato il mio coco a casa
faceva ESATTAMENTE la stessa cosa. Si infilava
completamente dentro le mangiatoie, buttava fuori i seimini e
rimaneva li, ogni tanto anche la notte. Il nido per ora è inutile
se non è affiatata con il maschio e comunque per quanto
riguarda il verso, se è lo stesso che penso io, lo fanno anche
le altre coco, tranquilla!
Torna sù Versione stampabile Viste Sari-tre's Profilo Ricerca altri post di Sari-tre
Papillon
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 dicembre 2011 at 13:49 | IP Logged Quota Papillon

Ah, che sollievo, ma poi ha smesso di infilarsi nella ciotola?? Comunque col maschio si danno già i bacini.
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
Mandruciolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 07 dicembre 2011 at 14:05 | IP Logged Quota Mandruciolina

di solito fanno quella cosa per cercare di uscire dalla gabbia...la mia tanto ha fatto che c'era riuscita...ci sarà qualcosa che la infastidisce?
oppure può anche essere che sia talmente piccina che cerca un rifugio dove stare...
oppure potrebbe anche essere che voglia covare...molte coco hanno fatto le uova nella mangiatoia...
queste potrebbero essere le motivazioni......da quanto hai messo il nido?

Uploaded with ImageShack.us
Torna sù Versione stampabile Viste Mandruciolina's Profilo Ricerca altri post di Mandruciolina Visite Mandruciolina's Homepage
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 dicembre 2011 at 15:05 | IP Logged Quota papis70

Io toglierei il nido che in questo momento mi sembra prematuro... poi, può darsi che abbia questo atteggiamento perchè è spaesata, puoi ovviare usando le mangiaoìtoie anti spreco...per il resto non so... prova ad inserire qualche foto...
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Sari-tre
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 07 dicembre 2011 at 15:09 | IP Logged Quota Sari-tre

Si con il tempo, vedrai che smetterà!
Torna sù Versione stampabile Viste Sari-tre's Profilo Ricerca altri post di Sari-tre
Papillon
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 dicembre 2011 at 16:50 | IP Logged Quota Papillon

Allora, il nido l'ho messo da una settimanina, la cocca (Pierina, essendo una peste) ce l'ho da un mese... la foto è impossibile farla xchè appena mi avvicino esce dalla ciotola a razzo. A proposito, le mangiatoie antispreco sono quelle con le sbarrette di plastica sopra?? Perchè per la disperazione ho provato a metterle quella e, giuro, HA SVUOTATO PURE QUELLA!!! E' tre-men-da!

Mandruciolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 07 dicembre 2011 at 16:59 | IP Logged Quota Mandruciolina

allora prova a mettere una foto di lei fuori dalla mangiatoia così vediamo se deve covare e se è adulta

Uploaded with ImageShack.us
Torna sù Versione stampabile Viste Mandruciolina's Profilo Ricerca altri post di Mandruciolina Visite Mandruciolina's Homepage
Papillon
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 dicembre 2011 at 17:06 | IP Logged Quota Papillon

A parte che non ho la macchina digitale, sono sicura che lei è adulta, ha la cera marron, e non ha la pancia, non deve fare l'uovo, forse sta solo  tentando l'evasione... e poi non si accoppiano ancora... può fare l'uovo senza accoppiarsi?

Che sia incinta di un'altro (fuori)? ma credo che in un mese ormai è scaduto il tempo, l'avrebbe gia fatto l'uovo, no?

papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 dicembre 2011 at 17:08 | IP Logged Quota papis70

Le mangiatoie sono quelle che dici tu... certo se svuota pure queste ha proprio un bel "caratterino"... povero maschietto che le deve fare da partner!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]