] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Hanno fatto le uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
beby
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 22 febbraio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 18:31 | IP Logged Quota beby

Salve ragazzi, le mie 2 coppie, sono state divise, e una delle due da mercoledi ad ora ha deposto 4 uova, come funziona la cosa? La femmina esce solo per mangiare, e il maschio va sul trespolo e osserva!!!!!!!  Come faccio a sapere se tutto andrà a buon fine un bacio a tutti quanti  esplodo di gioia baci beby

Torna sù Versione stampabile Viste beby's Profilo Ricerca altri post di beby
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 marzo 2005 at 20:23 | IP Logged Quota Betto

Ciao   Se ha fatto 4 uova molto probabilmente ora le ha deposte quasi tutte (ma a volte mi è capitato di vederne deporre addirittura 7) quindi ora la femmina inizierà a covarle assiduamente girandole e rigirandole più volte al giorno per garantire alle uova un riscaldamento omogeneo e quindi ai piccolini uno sviluppo corretto. Ogni tanto vedrai la femmina uscire per fare i suoi bisognini darsi una lisciata al piumaggio ed una sgranchita alle zampine...per poi rientrare quasi subito. Il maschio invece si occuperà di imboccarla  ogni tanto facendo capolino nel nido o quando lei esce.... se nei giorni scorsi hai visto i tuoi pappagallini accoppiarsi è molto probabile che le uova siano fecondate e quindi nascano dei piccolini fra circa 20 -22 giorni (a seconda dell'assiduità con la quale la femmina coverà ). Ti consiglio di mettere il bagnetto alle tue coco tutte le mattine perchè la femmina facendo il bagno porta nel nido l'umidità necessaria alla schiusa delle uova..... Anche se non starai più nella pelle, evita di andare a guardare troppo spesso nel nido altrimenti la femmina potrebbe innervosirsi ed abbandonarlo...diciamo che il nido andrebbe controllato la mattina durante le pulizie quotidiane così poi li potrai lasciare tranquilli tutta la giornata. MOLTO IMPORTANTE : non spostare la gabbia dal posto dove si trova altrimenti la femmina potrebbe smettere di covare poichè (anche se può sembrare strano ) non riconosce il nido come suo..... Per quanto riguarda l'alimentazione ,leggendo sul forum ,troverai tante indicazioni utili da parte di altri utenti molto esperti.......... per il resto fai fare a loro e vedraI che tutto andrà per il meglio....... Anche i miei hanno 4 uova che dovrebbero schiudersi intorno al 2-4 di Aprile e non vedo l'ora di conoscere ...gli eredi ...hihihi..spero di essere stato esauriente con i miei consigli......un saluto.... e a presto ..

p.s. .Facci saper come procede la "gravidanza"

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
beby
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 22 febbraio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 20:36 | IP Logged Quota beby

Grazie Betto, sei stato esaurientissimo,e speriamo, che siano fecondate,non, ho avuto tempo per accertarmi dell'accoppiamento, ti farò sapere, mi raccomando, fai altrettanto per i tuoi, aspetto tue notizie, salutoni, beby , e grazie ancora.
Torna sù Versione stampabile Viste beby's Profilo Ricerca altri post di beby
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 23:17 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ciao beby, che dirti...ti ha già dato una risposta esaurientissima Betto.
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 22 marzo 2005 at 18:51 | IP Logged Quota Dodde

Speriamo in bene e buona fortuna...

P.S. Scrivici quando nascono

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]