Autore |
|
Guests Guest Group
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Italy Post: -1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti! Vi spiego la mia storia... Nella mia vita ho sempre posseduto animali (gatti, cani, uccelli). Fino a poco fa avevo una coppia di canarini, i quali sono stati rimpiazzati da una bella coppia di cocorite. Ho sempre avuto a che fare con cocorite, ma MAI ho avuto il piacere di vedere la coppia far nascere i piccoli. Non mi sono mai spiegato il perchè.
In questo momento ho provveduto ad inserire il nido, hanno a disposizione mangime, osso di seppia, acqua a volontà . Mi dite cosa sbaglio?
Noto inoltre che appena passo nei paraggi della gabbia le coco continuano a svolazzare per la gabbia forse impaurite. Che devo fare? Consigli?
Grazie a tutti!!!
|
Torna sù |
|
|
salvuccio20 Senior Member
Iscritto dal: 29 giugno 2010 Caltanissetta Post: 480 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
allora prima di tutto ti dico che se hai le coco da poco in casa
prima di mettere il nido dovresti aspettare almeno un mese,
tempo minimo affinchè i due coco si ambientino e siano piu
tranquille ...
I due devono conoscersi e affiatarsi, devi assicurarti che siano
adulti (quindi mettendo delle foto te lo si potrà dire piu o
meno) .
__________________ Difficilmente troveremo qualcuno che vive ... la maggior parte delle persone esiste, tutto qui ...
|
Torna sù |
|
|
Guests Guest Group
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
Le coco le ho prese esattamente un mese fa e il nido gliel'ho inserito settimana scorsa... Per quanto riguarda l'età sono sicuro al 100% che sono esemplari adulti... forse il maschio è un attimino più giovane della femmina... Dite che devo pazientare ancora un pò? Una curiosità : le coco si riproducono tutto l'anno oppure, come i canarini, seguono un proprio fotoperiodo?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
Si si possono riprodurre tutto l'anno evitando però i mesi troppo caldi (da maggio fino a settembre). Comunque posta delle foto che li vediamo e ci accertiamo dell'età.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
aspettiamo foto, poi dove sono alloggiate, è molto frequentato? te lo chiedo perchè le coco devono stare tranquille...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Guests Guest Group
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
le foto al momento non riesco a postarle... cmqe non è per niente affollato... è un locale secondario dove ci vivono un gatto (non ha mai dato segni di interesse per nessun tipo di volatile :)) e un cane che non fa altro che dormire tutto il giorno :)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
come detto evitare i mesi caldi ma se non al caldo in casa é meglio evitare anche i mesi più freddi. Devono esser in un locale con il piu possibile di luce, tranquilli e non venir spostati. Se i coco non sono abituati, la presenza di un gatto e un cane che si muovono nelle vicinanze della gabbia può ogni volta spaventarli, questo potrebbe esser la causa del loro esser agitati anche quando passi tu. Una cova in queste condizioni di paura non é l'ideale.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Guests Guest Group
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 08:35 | IP Logged
|
|
|
mi consigliate un pastoncino adatto alle coco? bisogna somministrarlo tutti i giorni?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 09:50 | IP Logged
|
|
|
il classico pastoncino all'uovo, e si da in inverno con il freddo e nei periodi di cova
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Guests Guest Group
|
Postati: 26 gennaio 2012 at 14:11 | IP Logged
|
|
|
... riprendo la discussione... ho letto che il nido non va lasciato troppo a lungo in quanto può venire considerato dalle coco un accessorio della gabbia... Indicativamente, dopo quanto tempo posso considerare che le coco non si accoppieranno e di conseguenza togliergli il nido? Grazie
|
Torna sù |
|
|