] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: è impazzita ???? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
toskybeat
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 14 settembre 2011
Bandiera nazionale di Piacenza Piacenza
Postati: 20 gennaio 2012 at 01:46 | IP Logged Quota toskybeat

La mia coppia adulta l'avevo trasferita , per separarla dai piccoli ( circa 3 mesi ) come soluzione provvisoria in una gabbietta da cova da 60 cm di lunghezza 

Dopo qualche giorno mi sono accorto che passava il suo tempo a sverniciarmi  le sbarre della gabbia !!!!...  quasi metà della gabbia non era più bianca ma metallo e sul fondo molta vernice smangiucchiata

Allora ho rimesso i vecchi nella gabbia originale e i piccoli in questa da cova , ma visto che non poteva più prenderserla con le sbarre a cominciato con i posatoi .

Nel giro di una settimana ha rosicchiato 2 posatoi in legno di 1 cm di diametro fino a farli diventare come uno stuzzicadente

Secondo voi cosa può essere questa fobia distruttiva ? devo provare a rimettere il nido ?

Ciao Giuseppe

Torna sù Versione stampabile Viste toskybeat's Profilo Ricerca altri post di toskybeat
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 20 gennaio 2012 at 09:20 | IP Logged Quota Biabi

Accidenti...decisamente qualcosa l'ha infastidita..speriamo solo che la "mangiata" di vernice non le faccia male..che l'abbia grattata ma non ingerita..

da quello che racconti l'ha infastidita l'allontanamento dai piccoli..non credo sia molto saggio farle fare un'altra cova...

piuttosto le gabbie sono posizionate vicine? se non lo sono se hai la possibilità rimettile i piccoli se non nella stessa gabbia vicini. quando li hai tolti dimostrava segni di aggressività verso i piccoli?

Groupie

Groupie

Postati: 20 gennaio 2012 at 09:49 | IP Logged Quota toskybeat

Li ho separati perchè fra femmine ( mamma e tre figlie) nella stessa gabbia era un continuo bisticciare

Ma il motivo principale per la sepaqrazione è stato il papà che incominciava a provarci con le piccole

Le gabbie sono vicine  una sopra all'altra

Questa mattina le ho messe una di fianco all'altra

Io ho pensato che lasciandoli soli lei poteva si essere infastidita ma per la mancanza del nido ???

Torna sù Versione stampabile Viste toskybeat's Profilo Ricerca altri post di toskybeat
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 gennaio 2012 at 09:56 | IP Logged Quota merysere

senti, hanno l'osso di seppia? io nn penso che questo comportamento sia dovuto al fatto che siano infastidite perchè le coco quando scoprono che c'è qualcosa da rosicchiare non le fermi più...in pratica ora dovresti dargli una valida alternativa che le distragga

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
ika89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 gennaio 2012 at 11:34 | IP Logged Quota ika89

Ha dato in passato segni simili anche una mia coco, pur non avendo mai fatto alcuna cova. Ho risolto la cosa procurandole una gran quantità di ossi di seppia e mettendo appese sulle pareti della gabbia delle piastrine di legno.

Si è calmata nel giro di poco, credo avesse semplicemente bisogno di grattarsi un po' il becco e le unghie...

Se però temi che il problema sia la separazione, perchè non provi a mettere tutti i coco in una stessa gabbia, tenedoli separati solo con un divisorio? Se le ha dato fastidio non avere più vicine le piccole, così dovrebbe calmarsi.
Torna sù Versione stampabile Viste ika89's Profilo Ricerca altri post di ika89
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 20 gennaio 2012 at 12:53 | IP Logged Quota sanny

Io penso che sia normale rosicchiare specialmente quando devono rifarsi il becco.Alcuni cassetti in legno di pino che utilizzo all'interno dei nidi sono stati completamente distrutti dalla femmina.Piuttosto ti suggerirei di eliminare la gabbia verniciata o plastificata,per evitare che possa nuocere ai piccoli.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
toskybeat
Groupie

Groupie

Postati: 20 gennaio 2012 at 16:14 | IP Logged Quota toskybeat

L'osso di seppia l'ho appena cambiato ed anche il sasso di  minerali ...... a parte sto rosicchiamento mi sembra calma ......

La gabbia non la butto per tenerla da quarantena ma ho sicuramente speso male i soldi

Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 20 gennaio 2012 at 18:07 | IP Logged Quota Marycoco

la mia femminuccia ha iniziato a rosicchiare tutto ora,al suo primo picco ormonale,sembra un castoro.... io le metto sempre tanti rametti ben puliti ultimamente le ho dato un cesto vuoto,e ci si diverte...nn credo ingerisca,piuttosto rosicchia forsennatamente...
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
toskybeat
Groupie

Groupie

Postati: 20 gennaio 2012 at 22:14 | IP Logged Quota toskybeat

Si anche la mia forse è al primo picco ormonale ... da poco la cera è diventata marrone scura....

Se è normale gli fornirò del legno da rosicchiare

Ho imparato una cosa nuova

Grazie

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 gennaio 2012 at 22:43 | IP Logged Quota gilda

attento a fornire legno adatto ai coco e non della specie tossica

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1797 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]