] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Probabili new entries! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pezzy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 giugno 2011
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 febbraio 2012 at 22:39 | IP Logged Quota Pezzy

I miei coco maschi non fanno che bisticciarsi a causa dell'unica femmina che è già fa coppia fissa con uno di loro. Gli altri la corteggiano (quantomeno ci provano) ma il suo compagno è molto geloso, quasi morboso direi e non le dà tregua! Anche se gli altri coco le stanno lontano il compagno non fa che svolazzare come un pazzo e cercare di beccarli. E' molto territoriale ed a causa della femmina che non vuole accoppiarsi è isterico ed aggressivo e si struscia quotidianamente sulle nappette di un'altalena!!
La coppia è stata già separata per un pò, ma durante il periodo di prova il maschio non era stimolato nel corteggiare più di tanto la femmina, ora che è ritornato tra i suoi amichetti è diventato molto aggressivo invece!

Stavo pensando, anche su vostro consiglio, di prendere altre 2 femmine in modo da far sì che facciano coppia con gli altri 2, nella speranza che si possa calmare la situazione. Non ho molto spazio in casa quindi non credo di poter tenere altre gabbie. Questa è l'unica cosa che mi frena in quanto, nel caso in cui le 3 coppie dovessero figliare sarebbero in troppi in un'unica gabbia.

Le dimensioni sono queste: L 46 x P 54 x H 101 cm

Cosa ne pensate?
Torna sù Versione stampabile Viste Pezzy's Profilo Ricerca altri post di Pezzy
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 febbraio 2012 at 22:52 | IP Logged Quota gilda

finché l'aggressività non ferisce é comportamento "normale.

La mia personale opinione é che vivono in una gabbia molto stretta, praticamente é un tubo e ciò potrebbe causare più liti, in quanto vivono praticamente senza lunghezza ma "uno sopra l'altro", solitamente chi ottiene la posizione più alta comanda. In una gabbia di queste dimensione non vedo l'inserimento di altri coco. Dici non aver spazio per altre gabbie ma in caso di arrivo di pulli dovrai provvedere ugualmente ad ingrandire lo spazio.

Capisco che il pensiero va sull'altezza ma molto più utile 35 cm in meno in altezza ma assolutamente averli in lunghezza per poter farsi voletti naturalmente in orizzontale

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 febbraio 2012 at 23:00 | IP Logged Quota Pezzy

Avevo già letto in precedenza che era da preferirsi una gabbia che si espandeva in larghezza piuttosto che in altezza, ma per questioni di spazio non potevo provvedere! La gabbia ce l'ho in un soggiorno, la casa è tutta piena e non ci vivo da sola! Sono partita con una gabbia orizzontale più piccolina, ma poi i coco sono aumentati a causa di equivoci di acquisto diciamo,  e così ho valutato come poter sfruttare lo spazio a mia disposizione.
Nonostante ciò, sembra stiano abbastanza bene. I voli li fanno sia in orizzontale che in verticale, sono sempre in movimento ed in arrampicata, rispetto alle dimensioni della gabbia precedente. Per ora non c'è nessun ferito a causa dei battibecchi, ma in futuro chi può dirlo!? Ho paura che si facciano male un giorno di questi, per questo stavo valutando se è il caso di prendere altre 2 femmine... 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 febbraio 2012 at 23:13 | IP Logged Quota gilda

Oltre come detto allo spazio per 6 coco, se prendi 2 femmine dovrai fare una corretta quarantena, dunque aver un posto  lontano dai coco che hai per un'altra gabbia. Inoltre non é detto che si formino coppie sicure.

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 febbraio 2012 at 23:42 | IP Logged Quota Pezzy

Si, ne sono consapevole!  Gabbia a parte, non so se è un rischio che vale la pena correre per tentare di far calmare il coco assatanato e far distrarre in questo modo gli altri 2!
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Postati: 09 febbraio 2012 at 09:52 | IP Logged Quota merysere

vista l'impossibilità che hai fattivamente di tenere una gabbia più grande, direi che non è il caso di prendere due coco nuove nè di fargli fare cove....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 09 febbraio 2012 at 10:23 | IP Logged Quota passero

se formi tre coppie poi c vogliono 6 nidi,eventuelmente se depongono poi è facile che cosi alle strette si mangino o uccidino i pulletti a vicenda.ho compri almeno un altra gabbia da cova da 60 e ci metti dentro la coppia gia formata e lasci le altre due in voliera e magari le fai girare ,io ho 3 gabbie da cova con 6 coppie ,e le faccio girare durante l anno,magari faccio fare prima due volte d fila ha una coppia,poi li faccio riposare e metto dentro l  altra ....secondo me nn è male .se no tutti e tre insieme nn le vedo bene,ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]