Postati: 12 febbraio 2012 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
A mio parere pulli o adulti il metodo è sempre lo stesso: super pazienza..con la differenza che più sono giovani più risultati dovresti ottenere.
non afferrarlo in mano perchè perderebbe fiducia...se non lo costringi a fare nulla non credo ti darà nessuna beccata. Quando esce abitualo subito alle tue mani magari offrendogli cibo, poi senza cibo....inizia a tentare di farlo salire sul dito...i bacini se verranno saranno una cosa spontanea che dovrà provenire dalla coco.
qualche beccatina una mia coco me l'ha data solo dopo un po' che saliva sul dito...ma sembrava più "un assaggio"..in questo caso non fare comunque movimenti bruschi ritira al limite la mano ma dolcemente.
se vedi che ha paura non sforzarlo mai a fare nulla piuttosto stai solo con le mani nella gabbia ferme per qualche minuto al giorno...pian pianino qualche risultato avrai...variante a seconda anche del carattere della coco.
in bocca al lupo
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|