Autore |
|
killer e senzanome sitter Groupie
Iscritto dal: 26 aprile 2011 Milano Post: 51 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 febbraio 2012 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
sta mattina,è morto SENZANOME il mio coco .
sono molto preoccupata però anche per l'altro coco...
sembra che lo cerchi e che comunque voglia qualcuno..non cinguetta più ed ho paura che anche lui muoia.
secondo voi entro quanto dovrei prenderle un compagno,se non voglio che soffra troppo ??? invece nel tempo che rimane solo che mi consigliate di fare... ???
__________________ a volte è più confortante parlare con un pappagallino che con un amico perchè ascolta e non commenta :)
|
Torna sù |
|
|
27AJR Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2011 Roma Post: 289 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 febbraio 2012 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo anche il mio coco e' morto recentemente
una settimana dopo la morte ho preso un compagno all'
altra coco, cmq durante la settimana nella quale e' dovuta
restare sola accendevo la radio per far sembrare che ci
fossero persone in casa.
Modificato da 27AJR on 20 febbraio 2012 at 17:30
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 20 febbraio 2012 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
io gli sto facendoo ascoltare la musica così magari ginguetta..ma sembra tipo depresso (anche se non penso che possano esserlo) non si muove,non mangia, guarda fisso in un punto e non cinguetta...bho mi dispiace per lei
__________________ a volte è più confortante parlare con un pappagallino che con un amico perchè ascolta e non commenta :)
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 febbraio 2012 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
ma sembra strano .....è vero che soffrono quando muore un loro compagno ,però da come lo descrivi sembrerebbe anche lei ammalata ,prova a dargli da mangiare gli alimenti che glipiaciono d più in questo periodo anche più volte per vedere se reagisce ,e poi vedi se puoi prendergli un compagno più in fretta che puoi ....comunque dagli una bela controllatina,zampe becco cera come fa la cacchina.perchè secondo me ce qualcosa che nn va
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 febbraio 2012 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: passero ma sembra strano .....è vero che soffrono quando muore un loro compagno ,però da come lo descrivi sembrerebbe anche lei ammalata ,prova a dargli da mangiare gli alimenti che glipiaciono d più in questo periodo anche più volte per vedere se reagisce ,e poi vedi se puoi prendergli un compagno più in fretta che puoi ....comunque dagli una bela controllatina,zampe becco cera come fa la cacchina.perchè secondo me ce qualcosa che nn va
mi spiace per il tuo coco quoto passero..quindi se prendi un altro coco mi raccomando quarantena...prolungherà il tempo di solitudine ma ti eviterà possibili contagi e comunque li puoi mettere non vicini ma che si sentano per loro è già meglio della solitudine.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 febbraio 2012 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
se era il suo unico compagno ed ora é sola é normale il suo triste comportamento. Osserva che non stia arruffata.
Se prendi un nuovo coco devi assolutamente fare la quarantena, 40 giorni in gabbie separate e mai più vicini di 7-8 m., meglio ancora in locali separati.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
il compagno lo puoi prendere anche subito ma è necessaria la quarantena. il coco che è morto presentava piumaggio gonfio o altro? e come lo vedi il coco rimasto?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
il coco rimasto , è normale...solo che ho preso un altro coco oggi...di circa la stessa età..non possedendo un altra gabbia gli ho messi insieme...e,lei sembra quasi rinata...sembrano affiatati :) (se avessi letto i vostri commenti prima...avrei fatto la quarantena...)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 19:07 | IP Logged
|
|
|
eh, allora in bocca al lupo, e tienili entrambi d'occhio. aspettiamo foto del nuovo arrivato
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
è bellissimo per me ve lo descrivo : ha tutta la testa gialla,ed le piume delle ali verdine con dentro alcune striature grigine ed invece la parte della coda... è verde scura
sono molto felice anche per la prima che si è ripresa!!!
ma la quarantena..a che cosa dovrebbe servire??? ????!!!
|
Torna sù |
|
|