Autore |
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi negli ultimi due giorni stanno succedendo un pò di cose,prima fra tutte,stamattina ho trovato il pulletto giallo,ovvero il 3° nato sul fondo della gabbia,siccome è ancora piccolo e non si alimenta lo rimesso insieme ai fratellini/sorelline e fin qui tutto bene,ma ormai sono due o tre giorni che i due più grandi si affacciano dal nido,il primo nato resta quasi tutto il giorno fuori a metà dal nido poi,sicuramente ha paura e comicia a piangere finchè la mamma non lo rispinge completamente dentro per alimentare gli altri...il fatto è che la mamma non cede alle avance del compagno credo perchè il nido è affollato ma oggi l'ho sentita grattare all'interno...e stasera è agitatissima..fa dei voletti sul posto come se volesse far vedere al figlio come uscire...lui ormaiè diciamo "pronto",completamente impiumato ma è un pò frenato nell'uscire e questo fa imbestialire i genitori che vorrebbero accoppiarsi....devo preoccuparmi?non vorrei che essendo così irrequieti possano scattare verso i pulli....è comè se sia incastrato a metà nel foro di ingresso...per me è abbastanza stranoha 30 gg!
Modificato da marco13 on 17 marzo 2012 at 18:08
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
diciamo che 30 giorni nn sono ancora fuori dal limite,il mio è uscito la prima volta irei e ha 32 giorni,l unico problema son i genitori .....
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
grazie allora attendo ancora qualche giorno!guarda io resto ad osservarlo molto tempo mi viene quasi la voglia di spingerlo fuori!poi roricchia in continuazione il nido come se volesse ampliare lo spazion del foro...per quello sono preoccupato è come se sia effettivamente incastrato dentro!
Modificato da marco13 on 17 marzo 2012 at 18:17
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
..se vuoi stare tranquillo separa per una decina di giorni il papà (finchè non sono usciti e svezzati) e puoi togliere il nido.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
beati voi...a me anche attorno ai 40 giorni escono....si vede che ci stanno bene...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
di la verità mery,hai il sofà dentro eh?e magari la tv in 3d sfido io che stanno dentro!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
magari....
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
comunque apparte le mie massime del giorno,non devo preoccuparmi quindi?aspetto ancora un pò...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
devi attendere che il coco sia autonomo per togliere il nido, altrimenti rischi che magari nn sappia ancora mangiare e nn venga nutrito dai genitori a sufficienza
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:42 | IP Logged
|