] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: altri 2 coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gianfcoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2012
Bandiera nazionale di Catanzaro Catanzaro
Postati: 01 aprile 2012 at 16:00 | IP Logged Quota gianfcoco

ciao a tutti,

ieri mi hanno portato in una gabbia rotonda e senza trespoli 2 coco!! queste povere bestie son stati comprati ad una fiera (regalo-giocattolo per bimbi) ad ottobre e sono stati tenuti in tutti questi mesi in un sottoscala al buoi non hanno mai visto la luce del sole, con pochissimo cibo, gli andavao a trovare 1 volta a settimana!!  ora li ho io!! ho messo semini, e spighe di panico, domani vado a comprare osso e blocco

una è femmina se non sbaglio celeste ala grigia, l'altra dovrebbe essere maschio(???) ma non sono sicuro( è un spangle pezzato????).

è messo male ha le dite di un piede mutilate, molto prabbilmente gli è rimasto incastrato in qualche parte!! poi gli stanno crescendo le piume vicino al becco ha fatto la muta forse, bò!!?

http://imageshack.us/g/267/dscf0029y.jpg/ la femmina ha un anello blu della FOI

INOLTRE, ho una latra coppia alla quale 6 gg fà ho messo il nido per stimolarle  neanche si calcolano uno sta a destra l'altra a sinistra,

http://imageshack.us/g/109/dsc00859t.jpg/

anche lei celeste ala grigia e lui verde oliva!!

adesso mi ritrovo 4 coco!!

vi chiedo, li posso mettere tutti e 4 insieme?? comprerei volentieri una voliera...oppure compare una gabbia rettangolare per  i nuovo arrivati??

Torna sù Versione stampabile Viste gianfcoco's Profilo Ricerca altri post di gianfcoco
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 01 aprile 2012 at 16:53 | IP Logged Quota gilda

ora gli devi fare la quarantena, devono rimanere isolati per 40 giorni ad almeno 7-8 m. dai tuoi. Metterli in una gabbia adeguata, con trespoli rotondi di dimensioni differenti per vedere se il coco con la zampina deforme riesce ad affrancarsi. Ha un'inizio di scabbia da far una cura con l'olio.

bisignerebbe tirare il collo a chi li ha comperati

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 01 aprile 2012 at 17:13 | IP Logged Quota Marycoco

che gente insensibile c'è al mondo!!!
poveri amoricini son bellissimi,per fortuna ora hanno te!! Io li lascerei in gabbie separate,i piccoli traumatizzati secondo me è meglio stiano per un bel po' sereni,senza magari lotte per il territorio tipiche dei cocoma questa ovviamente è una mia opinione
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
gianfcoco
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 aprile 2012 at 18:23 | IP Logged Quota gianfcoco

ok!!!! gli farò fare la quarantena.....

per voi il pezzato è maschio??? sono affiatatissimi si imboccano sempre e si scambiano grattiniii

poi un altra cosa che mi dimenticato .......avevano il nido... con truccioli e con il fondo graffiato e rigato e con delle piumette, si stavano preparando per la cova???

adesso lo tolto

Torna sù Versione stampabile Viste gianfcoco's Profilo Ricerca altri post di gianfcoco
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 aprile 2012 at 18:43 | IP Logged Quota maskolino85

Allora facciamo un po di chiarezza sulle mutazioni. I due nuovi coco sono un maschio cobalto pezzato dominante e la femmina azzurra ala grigia. Quelli che già avevi invece sono femmina diluita opale e maschio GV, non oliva.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 01 aprile 2012 at 19:45 | IP Logged Quota borisdgl6

non vorrei darti brutte notizie ma a mio avviso quel bellissimo maschio pezzato non riuscirà mai a fecondare la altrettanto bella femmina. Ritengo che la zampina purtroppo sia ridotta proprio male. Io ti consiglierei finita la quarantena di mettere le gabbie vicine e non tutti assieme in un' unica voliera, vedrai che la tua vecchia coppia riprodurrà più facilmente

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 01 aprile 2012 at 20:01 | IP Logged Quota merysere

ma guarda te povero coco...controllala la zampina del maschietto pezzato, che sembra avere pure un inizio di scabbia....e anche secondo me difficilmente si riuscirà ad accoppiare....e pure io li terrei in gabbia singole ma vicine, una volta finita la quarantena

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gianfcoco
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 aprile 2012 at 00:35 | IP Logged Quota gianfcoco

scusa maskolino85 mi son permesso di parlare delle mutazioni perchè nei precedent ost mi avevano detto di queste mutazioni...

grazie e scusa

gianfcoco
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 aprile 2012 at 15:26 | IP Logged Quota gianfcoco

ma guarda te povero coco...controllala la zampina del maschietto pezzato, che sembra avere pure un inizio di scabbia....e anche secondo me difficilmente si riuscirà ad accoppiare....e pure io li terrei in gabbia singole ma vicine, una volta finita la quarantena

anche secondo me avrà problemi nell'accoppiarsi...quindi le uova saranno infeconde...

una domanda, se io compro un maschio e gli faccio fare la quarantena a tutti e 3, pensate ci siano problemi di convivenza??? 2 machi e una femmina possono stare??

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 02 aprile 2012 at 15:47 | IP Logged Quota merysere

possono convivere si, ma se vuoi fargli far fare delle cove il coco in più dovrai separarlo per lasciare sola la coppia.
p.s.: sul forum si impara e ci si scambia esperienze, e non c'è nessun maestro a cui chiedere scusa

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]