] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: sepreste dirmi che colori vedono le coco? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Artemisia67
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 08 aprile 2012 at 11:53 | IP Logged Quota Artemisia67

salve,sapete vi sembrrà anche strano perchè mi è parso strano anche a me,dopo che è morto fulmine il mio cocorito adorato,la femmina ha ricominciato a cinguettare ad arrampoicarsi e a giocare cvon gli specchietti,pareva quasi felice!Comunque non voglio parlare di questo anche se mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il motivo...forse se4ntiva che in quel maschio c'era qualcosa che non andava....bò,ma comunque,come avete letto vorrei sapere con certezza quali colori possono vedere le cocorite,siccome non credo che li riescano a vedere tutti voglio almeno mettergli le gabbie o i giochi del colore che vedono,siccome come mi hanno suggerito devo mettere in isolamento una femmina vorrei almeno che abbia vedere i colori che può vedere dato che starà sola e vorrei anche qualche consiglio su qualche gioco da mettere.... sapete per farla stare almen o u n po' tranquilla...

Torna sù Versione stampabile Viste Artemisia67's Profilo Ricerca altri post di Artemisia67
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 aprile 2012 at 12:10 | IP Logged Quota gilda

la "felicità" di comportamento davanti ad uno specchio é data dal fatto che i coco vedono un'altro coco. Per questo si dice di non metter specchi nelle gabbie in quanto "impazziscono" alla ricerca e all'affiatamento con il coco che vedono. In caso di più coco in una gabbia questo intruso può anche causare liti.

I coco sentono e vedono molto più di noi, in quanto in natura é un aiuto contro il nemico. Non amano i colori forti. Per questo, specialmente appena arrivati a casa sarebbe da evitare di avvicinarsi e instaurare con loro un rapporto, vestendo colori molto "accesi".

Per far giocare un coco basta anche una pallina con un campanellino, l'importante é non togliere spazio in gabbia mettendo troppi giochi o ingombranti

Groupie

Groupie

Postati: 08 aprile 2012 at 12:23 | IP Logged Quota Artemisia67

no no  ho messo solo uno specchio per gabbia,perchè io ne ho 4(di gabbie una per coppia)e volevo sapere quali colori potevo mettere in modo da non infastidirli

perchè mi hanno detto che vedono anche gli ultravioletti ,se per esempio noi vediamo la sciena di un ara blu,loro vedono 4-5 tonalità almeno così mi è stato detto!

Torna sù Versione stampabile Viste Artemisia67's Profilo Ricerca altri post di Artemisia67
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 aprile 2012 at 12:30 | IP Logged Quota gilda

se hai coco in coppia lo specchio é inutile e come detto può solo causare gelosie e liti.

oltre ai colori e bene ricordare di non accendere la luce all'improvviso se sono in un locale buio. A noi causa fastidio agli occhi passare dal buio alla luce, ai coco molte volte di più

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 08 aprile 2012 at 18:29 | IP Logged Quota Bartolo

Qualche tempo fa avevo fatto delle ricerche sulla pigmentazione gialla delle cocorite, che è
in realtà di duplice natura. Parte infatti è realmente gialla (spettro del visibile tra il rosso e il
violetto) mentre una parte è ultravioletta, di un colore che, per fluorescenza, viene restituito
alla nostra vista come giallo. Le cocorite invece distinguono le due colorazioni, cosa che noi
possiamo fare solo illuminandole con speciali lampade. Tale colorazione interessa la fronte e
le guance e riflette molto intensamente la luce solare. Pare che sia utilizzato come richiamo
sessuale, e infatti spesso le cocorite a faccia gialla hanno maggior successo di trovare un
partner rispetto a quelle a faccia bianca in cui tale pigmentazione è assente. Inoltre, colori
dello spettro come l'arancio e il rosso sono del tutto assenti dalle pigmentazioni delle
cocorite, il che farebbe pensare che non vedano molto bene tali colori. Da questo possiamo
concludere che probabilmente il campo visivo delle cocorite è più spostato verso frequenze
d'onda maggiori.
Torna sù Versione stampabile Viste Bartolo's Profilo Ricerca altri post di Bartolo
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 aprile 2012 at 18:34 | IP Logged Quota merysere

ma lo sai Bartolo che quello che dici sul giallo l'ho letto di recente sulla rivista della FOI? 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Bartolo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 08 aprile 2012 at 18:54 | IP Logged Quota Bartolo

Ciao mery, io lo sto studiando perchè quest'anno ho la maturità e mi piacerebbe partire
dalla fluorescenza nella mia tesina d'esame. Comunque io non sono iscritto alla FOI, un mio
amico lo è, gli chiederò di farmi sbirciare nella rivista perchè mi interessa...
Torna sù Versione stampabile Viste Bartolo's Profilo Ricerca altri post di Bartolo
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 aprile 2012 at 20:33 | IP Logged Quota merysere

davvero originale come tema di partenza 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Artemisia67
Groupie

Groupie

Postati: 10 aprile 2012 at 19:23 | IP Logged Quota Artemisia67

Quota: gilda

se hai coco in coppia lo specchio é inutile e come detto può solo causare gelosie e liti.

oltre ai colori e bene ricordare di non accendere la luce all'improvviso se sono in un locale buio. A noi causa fastidio agli occhi passare dal buio alla luce, ai coco molte volte di più

oh,strano bianca (la cocorita)ci gioca sempre anche se è in coppia,più che altrol gioca con le capanelline sotto...

Modificato da Artemisia67 on 10 aprile 2012 at 19:23
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 10 aprile 2012 at 20:18 | IP Logged Quota Marycoco

ama la sua immagine fiflessa,non riconoscendosi...un po' narcisista.... ma meglio evitare,è fuorviante
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]