Autore |
|
ika89 Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2010 Italy Post: 104 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
Salve!
Dopo 2 tentativi andati male ho rimesso il nido alla mia coppia. Finalmente la femmina dimostra interesse per il nido.
Problema: al momento li porto fuori durante il giorno, e la sera li ritiro all'interno di casa. Primo perchè ancora è freschetto, secondo perchè nella zona oltre a qualche gatto (che non tocca le coco) abbiamo ritrovato anche uccelli di grosse dimensioni (tipo una civetta morta sotto casa).
Problema quindi: dove li lascio? Leggo che non vanno spostati, ma secondo voi posso fidarmi di tenerle fuori magari coperte da un telo? (che ne so, magari gli altri uccelli non le vedono e...). Li tengo dentro, nonostante la bella stagione ed il fatto che evidentemente vogliono stare fuori? (sono più allegre, meno nervose...)
O posso spostarli sempre senza grossi danni? Grazie!!!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
spostarli come sai non é l'ideale con il nido, perciò se ritieni che all'esterno ci siano pericoli é meglio che li tieni in casa. Se decisi per l'esterno, di notte puoi coprirli ma di giorno non possono stare sotto un telo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ika89 Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Ok, ne ho discusso con chi vive assieme a me e conosce meglio questa casa, e credo che fuori possano stare.
Sono in una buona posizione, non al sole ma a contatto comunque con il giardino (che inizia lì vicino). Mi chiedo se abbiano bisogno di sentire la vicinanza umana o se preferiscano stare da soli in questa fase. Tu che mi dici? Hai già fatto cove immagino...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
in che senso "il contatto umano"?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
La vicinanza umana non è indispensabile se sono in coppia, diverso è il caso di un soggetto singolo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ika89 Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2012 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
Hanno bisogno che ci siano persone vicino, che stanno parecchio tempo dove possono sentirli e vederli? So che aiuta molto il loro morale durante i normali periodi, ma con la cova devono stare in pace o meno?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2012 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
il fatto che le coco apprezzino il contatto con i loro padroncini dipende unicamente dal rapporto che ci hanno instaurato. durante le cove a prescindere da tutto non devono essere disturbate e per questo si consiglia max due controlli al giorno del nido
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2012 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
In verita' aiutano il morale di chi alleva le coco e nella cova devono stare comunque tranquille.
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2012 at 04:18 | IP Logged
|
|
|
se le lasci fuori oltre che sperare nella continua bontà del gatto, metti un'elastico attorno al nido per fissarlo. Da non credere ma tanti coco sono scappati aprendo la porticina. Di notte coprili bene, perché se non abituati al "freschetto" esterno, lo potrebbero soffrire. Ora non hanno particolarmente bisogno la tua presenza. E'sufficiente che ti vedano a dare cibo a sufficienza e cambiare l'acqua. Non deve mancare osso di seppia e blocchetto sali minerali
Modificato da gilda on 19 aprile 2012 at 04:21
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|