] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: mutazione e età (foto) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
danyy
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 20 aprile 2012 at 12:19 | IP Logged Quota danyy

Salve!! finalmente sono riuscita a capire come funziona imageshack  . volevo sapere se riuscite a capire di che mutazioni sono i miei coco e che età hanno?? i loro pulletti come verranno??? posto le fotine !!

questa è la femmina che ora è in cova, ha fatto 4 uova e oggi dovrebbe farne un altra ...

questo è il maschio

da dietro

la cera !!!

Torna sù Versione stampabile Viste danyy's Profilo Ricerca altri post di danyy
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 20 aprile 2012 at 12:24 | IP Logged Quota passero

allora la femmina secondo me è giovane ,almeno a veder la foto ed è un verde mi sembra cannella però le foto sono un pò sfuocate,il maschio è adulto ed è un opalino azzurro .

aspetta pareri degli altri ma per me la femminuccia è giovane per covare e rischi problemi d salute,però magari sbaglio io eh.comunque belli

Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 aprile 2012 at 12:30 | IP Logged Quota papis70

Anche secondo me la femmina è giovane, non ha più di 4-5 mesi, quindi per la cova è troppo presto, tra l'altro non mi convince il piumaggio disordinato del petto, ha avuto qualche problema? Liti? Potrebbe sembrare cannella ma le foto non sono così chiare da poterne essere sicuri.

Per il maschio è un azzurro opale, come scrive passero.

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
danyy
Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2012 at 12:35 | IP Logged Quota danyy

non ha piu di 4-5 mesi???????ma il negoziante mi aveva detto che erano tutti e due pronti per la riproduzione ... e verso questo periodo avrei potuto mettere il nido !!! il piumaggio del petto ce l ha così perchè sta sempre nel nido a covare le uova .. esce pochissimo ed è il maschio a darle da mangiare, ogni tanto mangia lei, ma raramente si sposta dal nido ... speriamo che non sia così piccina
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 20 aprile 2012 at 13:30 | IP Logged Quota Biabi

..eh i negozianti dicono sempre così appena li prendi ti dicono di mettere il nido..non ho ancora capito se per  ignoranza o in mala fede per vendere nido e pastoncino.

bè se ormai ha già deposto a questo punto è inutile toglierle le uova a mio avviso..speriamo vada tutto bene. finito questa cova, quando i piccoli non ne avranno più bisogno, toglierai il nido e la lascerai riposare per benino. mi raccomando a disposizione oltre ai semini osso di seppia, sali minerali, pastoncino, frutta e verdura fresca...e io darei anche  una fetta biscottata a settimana e una spiga di panico sempre a settimana .....

Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2012 at 13:35 | IP Logged Quota danyy

ok, allora dopo questa covata tolgo il nido ... così si riposa poveretta . Spero vada tutto bene .... hanno tutto, frutta, verdura, acqua tutti i giorni, ora stanno divorando una carotina  !! ieri mio marito ha comprato un pastoncino della vitalife pro baby però c è scritto alimento d allevamento per canarini gialli ... i miei coco non sembrano proprio interessati !!! devo comprarne un altro??? un altra cosa ... come potrebbero venire i pulletti ???
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 aprile 2012 at 13:41 | IP Logged Quota Biabi

non conosco questo pastoncino....io ho sempre comprato pastoncino per uccelli senza specifiche...se vuoi ti metto gli ingredenti del mio così vedi la differenza. il mio è pastoncino bianco (Pastoncino S. Michele di F.lli Micheloni). ingredienti:

Pane biscottato, miele raffinato, sciroppo di glucosio, strutto, semi di niger, carbonato di calcio di roccie calciche macinate, aromi naturali, soya conservanti:B.H.T.

credo sia buono perchèl'ho comprto stand per allevatori in mostra.

per il pulli me ne intendo poco di genetica ma il verde so che è dominante....poi aspetta i più esperti

Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2012 at 13:54 | IP Logged Quota danyy

questo ha tutte cose diverse ... tra cui molluschi e crostacei e coloranti  . ne comprerò un altro allora ... grazie biabi !
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 aprile 2012 at 13:57 | IP Logged Quota Biabi

gulp...!direi che è meglio

Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2012 at 14:05 | IP Logged Quota danyy

Ha appena fatto il 5° uovoooo !!! direi che sta bene ... sembra che non debba farne più .. la cloaca non è più tanto gonfia ... speriamo che vado tutto bene !!!
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]