] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: meglio lasciarli soli o tenerli uniti? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
SeerD
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 02 maggio 2012 at 17:11 | IP Logged Quota SeerD

salve a tutti vi spiego il mio dubbio: ho 4 cochi di cui una in quarantena (lily di 2 mesi), un piccolino di 2 mesi (Clio) che sta in gabbia con il papà (Svelto) e la sua compagna (Ace). Ora visto che Ace e Svelto sono molto intimi e non fanno economia su bacetti ed effusioni varie penso che mettendoli in un'altra gabbia con il nido di sicuro ci darebbero dentro (o almeno spero :D) tuttavia ho solo due gabbie e una in questo periodo mi serve per la quarantena di Lily. volevo capire se c'era bisogno di metterli per forza in una gabbia a parte per farli riprodurre e covare o se possono riprodursi anche se nella gabbia c'è pure Clio. tra l'altro prossimamente ho intenzione di comprare una gabbia più grande (non una voliera) e a questo punto vorrei capire se avendo più coppie per farle riprodurre sarei costretto ogni volta a separare le une dalle altre. che dite?

Modificato da SeerD on 02 maggio 2012 at 17:11
Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 02 maggio 2012 at 17:33 | IP Logged Quota gilda

una cova solo con una coppia é sempre più sicura. Avendo ora 2 gabbie, ma una usata per la quarantena, l'ideale sarebbe una volta terminata mettere Clio con Lily e lasciare la coppia sola. Ma quando finisce la quarantena? chiedo perché più passano i giorni e meno s'avvicina il periodo cove

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2012 at 17:43 | IP Logged Quota SeerD

e la quarantena l'ho iniziata la settimana scorsa anche se la piccola lily per il momento non mostra alcun segno di malattia... e anche per questo che sarei tentato a mettere il nido perchè se comincia il caldo forte già so che non sarà più cosa, tra l'altro vorrei approffittare anche di questo picco ormonale di Ace e del feeling che i due hanno creato in questo periodo... ma quali possono essere i rschi? che Clio entri nel nido e possa romepre le uova o disturbare la coppia?
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 02 maggio 2012 at 17:53 | IP Logged Quota borisdgl6

metti pure il nido , la femmina impiega circa 15 giorni a deporre quindi hai tutto il tempo di finire la quarantena. Se poi manca qualche giorno al limite lascia il cucciolo con i genitori se non entra nel nido , se invece vedi che disturba la madre nel nido allora , dopo il primo uovo, metti il separè

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 02 maggio 2012 at 17:55 | IP Logged Quota gilda

clio ora non vien più riconosciuto come figlio ma come intruso nella coppia che avrebbe il nido e ciò potrebbe farli innervosire e diventare aggressivi verso di lui.

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2012 at 18:05 | IP Logged Quota SeerD

ma infatti già non è che lo sopportino più di tanto (tra l'altro Ace non è nemmeno sua madre) infatti lui cerca il contatto con gli altri due e loro invece in genere tendono a snobbarlo e di tanto in tanto lo beccano, lui sta tutto il giorno a fare quella specie di "pigolio" per attirare la loro attenzione ma gli altri due nons e lo filano... mi fa una tenerezza non vedo l'ora di poterlo unire con Lily.

Boris vedo come procede la cosa e poi vedrò cosa fare, al massimo posso provare a mettere il nido e vedere come va a finire... ma in futuro avendo più coppie (sicuramente avrò loro 4) in una gabbia più grande dovrò cmq dividere le coppie durante la cova? e quindi lasciare tipo una coppia nella gabbia più grande e mettere l'altra nella più piccola?

Modificato da SeerD on 02 maggio 2012 at 18:09
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2012 at 18:07 | IP Logged Quota borisdgl6

se lo tollerano non c' è problema stai attento soltanto che non lo attacchino. Fatti prestare una gabbietta, tutti ne hanno una in soffitta

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2012 at 18:11 | IP Logged Quota SeerD

nel peggiore dei casi ho una gabbia che utilizzavo tmepo fa per un coniglietto che poi mi è morto, le misure non le ricordo ma credo che vada bene per un solo coco se la utilizzassi come struttura base per farne una gabbia per uccelli? (ho della rete metallica in cantina potrei usare quella per circondare le sbarre della gabbia che ne dite?)

borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2012 at 18:14 | IP Logged Quota borisdgl6

può andare benissimo attento soltanto a non lasciare punte di fil di ferro

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2012 at 18:16 | IP Logged Quota SeerD

perfetto così nella peggiore delle ipotesi avrò già pronta una soluzione... speriamo bene :)
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0742 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]