Autore |
|
Alex98asr Groupie
Iscritto dal: 22 aprile 2012 Italy Post: 71 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2012 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi. Come già ho detto in una vecchia discussione la mia cocorita è passata da cera marrone a cera biancastra-beige chiarissimo. So che la cera marrone significa che è in picco ormonale ma un mio amico mi ha detto che cambia anche col variare delle stagioni, è vero? Inoltre vorrei sapere come fare a conoscere l'età dei miei coco. Ho letto di tutto e di + girovagando su google e ho le idee confuse un aiutino da voi? Grazie
__________________ Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì xD xD
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2012 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
posta delle foto e ti aiutiamo a stabilirne l' età approssimativa. La cera c' entra poco col calendario in cattività. Discorso diverso per i soggetti in libertà perchè per loro il picco ormonale coincide con la stagione delle piogge che è il momento di maggior abbondanza di cibo , quindi potremmo affermare forzando un pò la cosa che coincide con il cambio stagionale. In cattività invece il cibo è sempre presente in abbondanza quindi il discorso cambia
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
Hellraiser Senior Member
Iscritto dal: 27 luglio 2010 Italy Post: 204 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 maggio 2012 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Tranne che nei pezzati recessivi intorno all iride si forma un
cerchio bianco al compimento dell anno di eta.Un altro dato
che mostra l eta dell animale sono le righe sulla testa dell
animale che piano piano scompaiono con la crescita dell
animale...una foto dell animale chiarirebbe tutto.
__________________ Orazio dell aglio aveva capito tutto
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2012 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
la barratura della testa è una caratteristica dei soggetti giovanissimi che viene persa attorno ai 4 mesi, per questo motivo gli allevatori inglesi che sono dei garndi appassionati di ondulati chiamano affettuosamente i pulli barrhead
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
Alex98asr Groupie
Iscritto dal: 22 aprile 2012 Italy Post: 71 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2012 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
ecco una foto da dove si vede bene la cera della femmina, x le altre basta che clikki successivo a destra così non mi metto a incollare tutti i link (clikkate sul collegamento ipertestuale)
__________________ Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì xD xD
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2012 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
Bhe l'iride può comparire anche prima dell'anno d'età quindi non è molto indicativo. Comunque la tua femmina è adulta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2012 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
dalle prime foto della sequenza avrei detto che ha attorno agli 8 mesi, poco meno, ma dalle successive direi a stento 6 mesi...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|