Autore |
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2012 at 16:16 | IP Logged
|
|
|
ragazzi i pulli hanno 38,36,35 e 33 giorni posso levare il nido??? i piccoli sono usciti da giorni e sono in grado di volare dai vari posatoi,arrampicarsi e quando li caccio in casa volano fin sopra l'armadio poi per verifficare se si nutrono da soli avevo pensato di metterli dall'altro lato della gabbia (con il divisorio perchè ricevono qualche beccata ultimamente e la mamma sta pulendo il nido per la nuova cova) posso fare questo spostamento??? la gabbia è grande per poterla dividere..... io li vedo sempre nella mangiatoia ma non capisc se giocano o se mangiano anche se però il padre vedo che passa il cibo solo alla compagna
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2012 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
Beh se mangiano da soli lo vedi perche hanno il gozzo pieno di semi
se vedi che mangiano da soli all'ora puoi fare lo spostamento
miracomando niente piu covve fiino a settembre megli se gliela fa
fare verso febbraiocom faccio io cosi hanno tutto il tempo per
rilassarti coccolarsi e soratutto riposarsi cosi x una eventuale nuva
xova saranno n formissima :-)
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2012 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
ciao se vedi che mangiuchiano da soli,volano e sopratutto non stanno più nel nido,magari la notte,allora li puoi separare,per quanto riguarda la nuova cova io ti consiglierei di attendere a settembre,in modo che le temperature siano più basse e la coco non soffra il caldo stando sempre dentro il nido,anche io ho la medesima situazione o meglio a breve il pullo più grande ha 20gg ma fra circa 15 li dovrò separare poi il nido lo tolgo fino a settembre così non soffriranno il caldo e la mamma avrà tutto il tempo per riprendersi :) giustamente il mio è solo un consiglio...
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2012 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
I genitori li alimenteranno anche attraverso il divisiorio, e cmq a quell'età nel giro di qualche giorno sarano autosufficientissimi se già non lo sono ...non ho capito se è la mamma che li becca e chi dei due genitori li alimenta? Cmq ti consiglio anche io di togliere il nido, inizia a far troppo caldo per far intraprendere una nuova cova alla cocomamma
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2012 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Ti do un suggerimento aspetta i 42gg del secondo vedrai che che
saranno tutti pronti! :-)
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2012 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
no non ho intenzione di farla covare. rimetterò il nido verso ottobre credo. io ho visto il padre bacchettarli un pò e anche prima il papà dava il cibo alla compagna e il più piccolo ne voleva anche lui ma il padre lo ha "sgridato" e allontanato.... infatti poi se ne è andato nella mangiatoia
con la mamma stranamente qualche volta si fanno le coccole soprattutto con la prima pulletta ... se vedo qualche altro comportamento aggressivo li divido con il divisorio tanto passano tutto il tempo fuori dal nido ..... e se non dovessero riuscire a mangiare da quello che ho capito possono passarselo anche dalle sbarre giusto?
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2012 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
si si, il mio maschio ha alimentato i pulli x qualche giorno attraverso le sbarre, nel caso non ci dovrebbero essere problemi.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
al momento che escono dal nido i genitori non li riconoscono più come figli ma come rivali perciò finché c'é il nido possono diventare all'improvviso molto violenti, specialmente la madre. Se non entrano più toglilo. Poi la situazione si calma e possono anche stare assieme.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2012 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
ma i piccoli sono autonomi? allora toglilo il nido
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
francesco_karim Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2012 Crotone Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2012 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
il nido puoi toglierlo tranquillamente anche visto le emparature...
cmq al max li alimentano tramite sbarre....
;)
__________________ R.N.A 24TR
|
Torna sù |
|
|