Autore |
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2012 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi , volevo chiedervi: fino a che età le cocorite possono riprodursi? C'è un limite, sia per le femmine, che per i maschi? Intendo dire.. i maschi in quale fascia d'età c'è il rischio che siano sterili? Grazie
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 giugno 2012 at 10:59 | IP Logged
|
|
|
La mia cocorita maschio si è riprodotto fino a pochi mesi prima di morire . quindi almeno per i maschi non credo ci sia un limite come nell'uomo, nelle femmine non lo sò aspettiamo pareri più esperti
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 19 giugno 2012 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
Grazie per la tempestiva risposta :) Scusa se te lo chiedo, non vorrei risultare scortese.. ma quanti anni aveva il tuo coco? Mi spiace comunque
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 giugno 2012 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
Nono tranquilla aveva 7 anni perchè il tuo quanto ha?
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 19 giugno 2012 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
Grazie.. :) Il più anzianotto che ho ha circa 4 anni e mezzo, è il primo che ho preso e pensa che non ha mai fatto una cova! A settembre avrei intenzione di mettere in cova solo 3 coppie compreso lui.. e quindi chiedevo per sapere se c'erano dei rischi.. ;)
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 giugno 2012 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Sisi stai tranquilla ma questo cocorito non ha mai fatto dei figli perchè non ne ha avuto la possibilità o proprio perchè non si riproduceva?
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 19 giugno 2012 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Perchè è sempre stato in coppia con una cocorita che di natura fisica ha molti problemi e quindi dopo vari tentativi ho deciso per il suo bene di isolarla dalla riproduzione.. e lui intanto ha fatto coppia con un'altra coco.. :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2012 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
per le femmine, la mia coco più vecchia è del 2007 mentre il maschio del 2005, e l'ultima cova è stata a marzo scorso. però Vilya, che mi è morto a 7 anni, era diventato sterile, il vet disse per l'asma
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 giugno 2012 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
Ah ok allora per rispondere alla tua domanda non ci sarà nessun problema vedrai! . Buona fortuna e tanti pulli maschi!
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 19 giugno 2012 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Grazie matteo, grazie merysere!
|
Torna sù |
|
|