Autore |
|
cocoricò8 Pullo
Iscritto dal: 05 luglio 2012 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2012 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum . Ho un problema con il mio cocorito ho notato che è da un pò di giorni che apre poco l'occhio destro. non è gonfio però sembra che gli faccia male. sono preoccupata. Cosa potrebbe essere?
__________________ Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo la chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2012 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
magari è solo un po' irritato. non ci sono crosticine attorno? se all'apparenza è normale prova a lavarglielo con un cotton fiocc immerso nella camomilla delicatamente. questo se hai un buon rapporto e non si terrorizza altrimenti aspetta qualche giorno e vedi se passa da solo. se puoi posta una foto così lo vediamo, ok?
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2012 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
Concordo con Biabi; fagli un impacco con la camomilla, dovrebbe diminuire il gonfiore e l'irritazione
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2012 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
quando riesci postaci anche una foto: trovi la guida nella sezione FOTO
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoricò8 Pullo
|
Postati: 06 luglio 2012 at 09:18 | IP Logged
|
|
|
ciao grazie per i consigli , con il mio cocorito ancora non un rapporo tale da poterlo prendere in mano senza che si spaventi perche l'ho preso da poco, anche se quando gli do da mangiare sembra non abbia paura. provo ad aspettare ancora qualche giorno e vediamo se lo apre da solo. no non ha crosticine intorno all'occhio, potrebbe aver sbattuto da qualche parte nella gabbia? più tardi provo a postare una sua foto. non ho solo lui come cocorito ( che tra l'altro ha anche una compagnetta albina molto graziosa) , ma ho anche altre coppiette di coco, tutte molto affiatate.
__________________ Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo la chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2012 at 10:02 | IP Logged
|
|
|
no, sbattuto no, aspettiamo foto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2012 at 11:01 | IP Logged
|
|
|
per sicurezza controlla che non ci sia nulla di sporgente in gabbia. I coco si grattano spesso contro le sbarre, i posatoi o altro, basta che sporga qualcosa per ferirsi o pungersi un'occhio
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cocoricò8 Pullo
|
Postati: 06 luglio 2012 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
no non c'è niente di sporgente nella gabbia..è lunga 90 cm l'ho presa in modo che possano volare un pò, e devo dire che sembra ci stiano bene. gli ho messo 2 trespoli di legno in lunghezza e 2 in larghezza in modo che abbiano spazio ma non sporgono perchè li ho incasrati tra le sbarre e sono ben fermi, poi ci sono due altalene e beverini e mangiatoie. dopo devo postare una foto.
|
Torna sù |
|
|
cocoricò8 Pullo
|
Postati: 06 luglio 2012 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti questo pomeriggio guardando il mio coco (vi posto la foto) mi sono accorta che l'occhio lo stava aprendo e sembrava gli facesse meno male!
ecco il mio sir che sta meglio!
ora vi posto anche le foto degli altri miei coco
e qui si vede bene la sua mogliettina!!!!
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
è bellissima l albina! Io spero che mi esca "doppio fattore perlata bianca" quindi anche lei tutta bianca, alla prima cova dei miei Perla e Nube. Speriamo che gli passi il male!
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|