Autore |
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 agosto 2012 at 01:51 | IP Logged
|
|
|
ciao, innanzitutto volevo aggiornarvi sulle vicende dei miei amici pennuti, al quanto stupidini ultimamente. Da quando ho tolto il nido alla mia coppia in gabbia, i due si sono un pò divisi e chicco quello libero nn li lasciava mai in pace, sempre li appicicato alla loro gabbia a spiarli, così ho deciso di infilarcelo sacrificando il lavoro di mesi per la sua disturbata salute mentale...
Ma passiamo ad oggi, i due maschietti sembrano aver fatto comunella, infatti sono sempre uniti nella lotta contro la mia Perla, addondonata dal suo maschio nell altro lato della gabbia... fa proprio tenerezza. voi che consigli mi date continuo a lasciarli insieme? Poi un altra cosa, ma è possibile che quando si preparano alla notte devono stare attaccati uno sopra l altro litigando pure, cn tutto lo spazio che hanno a dispozione?
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 agosto 2012 at 09:19 | IP Logged
|
|
|
si sentono più sicuri così...spesso succede la stessa cosa quando mangiano: con tante mangiatoie a disposizione, si fiondano tutti sulla stessa... per la coppia, io tendo a isolarle per farle affiatare quindi...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 agosto 2012 at 09:35 | IP Logged
|
|
|
se dici che erano da mesi insieme ed hanno anche avuto il nido, ma non é successo nulla, si vede che non sono particolarmente affiatati. Inoltre l'altro é stato solo per mesi. I litigi per aver il posto sicuramente in alto e naturalmente occupato, sono abbastanza nella regola. Hai una gabbia sufficientemente grande per 3 coco? misure?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 10 agosto 2012 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
Langa è lunga 70 e alta 45, loro ci stanno comodi, hanno lo
spazio per i piccoli voletti e qualche giochino negli angoli. cmq
a dire la verità sembrano essersi riappacificati la femmina
adesso è in mezzo a loro e stanno canticchiando ai livelli di
quando li tenevo liberi. Sperem bene!
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 agosto 2012 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
se erano abituati ad esser liberi e poi rinchiusi, può esser una causa del loro nervosismo.. Lasciali assime, magari con il tempo scieglie l'altro
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 10 agosto 2012 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
eheh si si li lascierò assieme, nn voglio stressarli
ulteriormente, senza nido fino a Novembre, poi farò il punto
della situazione. grazie e Gilda e altri, sempre disponibili
anche con sto caldo!
|
Torna sù |
|
|