Autore |
|
cocobello Groupie
Iscritto dal: 30 agosto 2012 Milano Post: 48 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2012 at 20:48 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti! avrei bisogno del vostro aiuto! le mie coco (2 maschi e 2 femmine) sono con me da più di un anno e provengono da ambienti diversi: 1 trovatello, 2 in inegozio ed 1 in voliera! pur nutrendoli tutti i giorni e prendendomi cura di loro hanno ancora una paura incredibile di me e anche solo avvicinarmi li mette in allarme e si spaventano...vorrei cercare di abituarle almeno alle mie mani ma finora
__________________ la civiltà di un popolo si misura da come tratta i propri animali. M.Gandhi
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2012 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
ci vuole tantissima pazienza... quando metti il cibo prova a
metterti qualche semino nella mano e con molta attenzione e
calma la metti nella gabbia vedi se pian piano prendono
coraggio e si avvicinano... la cosa importantissima è non fare
movimenti bruschi vicino la gabbia nè urlare troppo altrimenti
le spaventi... le coco sono molto diffidenti.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2012 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
se hanno più di un anno è difficile che prendano confidenza con te, sono timorosi per carattere e natura
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocobello Groupie
|
Postati: 30 agosto 2012 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
ciao! grazie della precisa risposta!! avevo letto infatti di metodi simili ma le mie hanno davvero una paura incredibile! cmq ho provato in questi giorni e si calmano solo dopo un po' di tempo che la mano è nella gabbia! ho preferito tenere la mano coperta cn dello scottex perchè se no avevano troppa paura! ho fatto male? e per il resto cerco di parlare a voce normale senza muovermi troppo! :-) un altro problema è che lavoro su turni e a casa ci sono poco e alle ore più disparate, ciò nn dà continuità nella mia presenza..
__________________ la civiltà di un popolo si misura da come tratta i propri animali. M.Gandhi
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2012 at 10:04 | IP Logged
|
|
|
forse anche perche' bisogna abituarli fin da piccoli
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2012 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
coprire la mano non é una buona idea. Se sono coco molto spaventati da 1 anno, devi introdurre la mano e fare "i lavori"necessari alla gabbia, in modo molto lento e mai avvicinare la mano a loro. Ignorali. Puoi anche mettere la mano e tenerla ferma non vicino a loro, facendolo sempre almeno con il tempo si calmano. Anche tu nelle vicinanze gabbia muoviti lentamente. Il tuo obbiettivo non dev'esser dare cibo dalle mani, ma solo farle calmare quando vedono la mano, in quanto lo sbattere terrorizzate può causarle ferite o rotture alle ali
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cocobello Groupie
|
Postati: 31 agosto 2012 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
guarda il vet mi aveva consigliato di cominciare così...però sai che tt ciò che mi hai suggerito l'ho provato e riporvato esattamente cm me l'hai descritto in tt sti mesi e...nulla!!!
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 agosto 2012 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
guarda se nel tempo che li hai avuti non sei riuscito a far si che non abbiano paura dubito che ci riesca adesso...dipende molto dal carattere delle coco anche...puoi sempre provarci però....tentar non nuoce...auguri....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
cocobello Groupie
|
Postati: 31 agosto 2012 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
grazieee! io continuo e spero anche se nn nutro grandi aspettative! però come dici tu tanto vale tentare!
|
Torna sù |
|
|
Snuffle Groupie
Iscritto dal: 21 agosto 2012 Roma Post: 80 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2012 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
Hai detto che una volta he metti la mano dentro e si calmano , hai mai
provato ad avvicinarla a loro magari per accarezzarli? Io il primo giorno
che li ho avuti si facevano accarezzare perchè impauriti, poi giorni dopo
non si facevano più accarezzare ma in compenso adesso , dopo 26
giorni escono dalla gabbia si fanno qualche volata e rientrano o da soli
o accompagnati sul dito ... Provaci magari ;)
|
Torna sù |
|
|