Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi: oggi ho messo il nido alle mie coco e subito la femmina ci è zeppata dentro! Ora, non credo che debba già deporre. A me sembra che l'abbia preso più per nascondiglio che per altro, perché è impossibile che appena messo si sia già interessata! Premetto che quando l'ho messo tempo fa era interessata, anche se non così immediatamente! Magari l'ha "riconosciuto"? Apparte la mia impressione, lo rosicchia e lo gratta come fanno nel caso di interessamento, ma rimango della mia idea perché se qualcuno passa da lì vicino, subito entra dentro al nido. Secondo voi?
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
per me lo sta usando per una possibile cova ma anche come
rifugio
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
e chi te lo ha detto che non lo può frequentare da subito come nido? se lo gratta poi è ancora meglio, non ti resta che aspettare
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
sicuramente é eccitata dalla novità , ora non resta che aspettare e vedere l'evoluzione nelle prossime settimane.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 22:38 | IP Logged
|
|
|
ora dovrai aspettare magari sentirai dei rumori provenire dal nido,allora vuol dire che la femmina sta facendo un solchetto per farci le uova e poi vedrai che il maschietto si spennera' un po' e anche la femmina e poi allora la metterano ne gli angoli del nido,ci faranno qualche cacchina e poi...ti faranno i pulletti
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2012 at 00:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: angelica1 ora dovrai aspettare magari sentirai dei rumori provenire dal nido,allora vuol dire che la femmina sta facendo un solchetto per farci le uova e poi vedrai che il maschietto si spennera' un po' e anche la femmina e poi allora la metterano ne gli angoli del nido,ci faranno qualche cacchina e poi...ti faranno i pulletti
un solchetto per farci le uova?? il maschietto si spennnerà e anche la femmina??cosa mettono negli angoli??ci fanno la cacca prima di fare i pulli??
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 settembre 2012 at 08:31 | IP Logged
|
|
|
angelica ma le tue sono coco?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 10 settembre 2012 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
Ok..grazie! Ho notato che ci sono delle piume nel nido e che lo ha grattato.. in più sento che fanno moooooolto rumore quei due! Chissà magari è un buon segno! Non mi resta che aspettare allora! Grazie mille a tutti quanti!
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 12 settembre 2012 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
Scusate non volendo aprire una nuova discussione chiedo qui.. Ho notato che il mio maschio entra nel nido! Però secondo me lo fa solo per inseguire la femmina! Sono convintissima che è un maschio e me lo avete confermato anche voi, poi la corteggia da morire, insomma è maschio al 100%! Ma questa cosa mi ha lasciata di stucco! Lei entra nel nido magari subito dopo un po' di corteggiamento e lui la insegue! La cosa che non capisco è come fanno ad entrarci tutti e due in un semplice nido da cocorite! Poi è buffo vederli perché lei scappa e allora lui riesce e poi lei rientra! è divertente, ma secondo voi è una cosa normale?
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 12 settembre 2012 at 19:05 | IP Logged
|
|
|