Autore |
|
giffo85 Pullo
Iscritto dal: 11 ottobre 2012 Italy Post: 32 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
ciao sono new entry e mi chiamo Flavio,volevo sapere delle info sull allevamento delle cocorite.Ho comperato una coppia di cocorite e subito sono andato alla ricerca sul web per come farle accoppiare e ho letto che la femmina deve avere la parte sopra al becco marrone scura e il maschio,siccome già nasce con il becco azzurro,deve avere il contorno dell occhio bianco.Verificato queste cose ho comprato ,1 settimana fa,il nido e ci ho messo un po di segatura,ho notato che la femmina è entrata una volta e poi non ci è entrata più.Cosa sto sbagliando?fra quanto tempo posso avere qualche uovo?.grazie in anticipo per tutte le risposte.
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
ciao Flavio allora inazitutto mostraci delle foto della coppia..poi x la femmina deve avere un anno di età cm x il maschiox accoppiarsi la cera marrone nn vuol dire k puo accoppiarsi ma e il picco ormonale ke avviene a 3 mesi.. x la femmina.. poi devi dargli il tempo di affiatarsi.. e poi qnd vedi che si fanno le cococle cioè si grattono vicenda e si scambiano il cibo alora tnt puoi mettereci il nido..e dentro il nido nn metterci nnt se lo vde la mama coco a moderllarlo auo piacimento ..ora togli il nido.. e fammi vedere qst bella coppietta che hai hehe
Daniela
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
Ciao Flavio, benvenuto...qui troverai tutte le risp alle tue domande...noto un po' di confusione e frenesia......posta una foto delle tue coco così conosciamo anche loro ... cmq x affrontare una cova sono diverse le cose da sapere...devono essere adulte, affiatate, nel nido non va messo nulla ecc ecc...insomma io ti consiglio di togliere il nido, lasciare che le tue coco si conoscano meglio e si ambientino nella loro nuova casetta ..nel frattempo vai farti un giro nel forum leggendo le schede informative...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
aspettiamo le foto, e le misure della gabbia, e nel frattempo il nido toglilo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
giffo85 Pullo
Iscritto dal: 11 ottobre 2012 Italy Post: 32 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2012 at 19:07 | IP Logged
|
|
|
ok...scatto qualche foto e poi ve le posto.toglierò subito il nido...grazie per le info
|
Torna sù |
|
|