] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: 2 cocorite di 5 anni Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
max69
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 gennaio 2013
Bandiera nazionale di Massa-Carrara Massa-Carrara
Postati: 12 gennaio 2013 at 22:30 | IP Logged Quota max69

Ciao.
Espongo subito la situazione.
Arrivate proprio stasera (cedute da mia cognata) 2 cocorite di 5 anni, una/o celeste el'altra/o gialla/o.

Domani dovrò lavare tutta la gabbia e gli accessori.

Avrei necessità di sapere alcune cose (domani posto due foto così vedete anche voi):

1-tipo di mangime secco e cosa posso dare come mangime umido (mela, pera, formaggio e quant'altro...non so forse le verdure, la frutta di sicuro).

2-dimensioni della gabbia/voliera più probabile che le dovrà ospitare (al momento sono inuna gabbia molto piccola...40 cm lunga per 25 profonda per 30 alta penso)

3-al momento sono in una stanza di 14 mq in cui ho 550 litri d'acqua a 25 gradi suddivisa in tre vasche...essendo animali t******li penso sia l'ideale...temperatura in stanza sui 20 gradi...umidità sul 60-70% max...se piove anche 90%.

4-Essendo piccola la gabbia ed avendo comunque il nido e il porta fronzoli per farlo, un'asticella in più per potervi accedere, due abbeveratoi (quanti ne servono...non bevono entrambe su un solo abbeveratoio?), due mangiatoie (stesso discorso per gli abbeveratoi)...foglio di giornale a terra (gabbia Ferplast con sotto scorrevole per la pulizia giornaliera)...la gabbia è in cattivo stato ma del resto è stata fuori all'aperto per 5 anni, coperte con un telo giorno e notte.

5-ora sono in camera e non si sentono neppure...dormiranno...senza telo ovviamente

6-è preferibile (essendo abituate fuori) tenerle in casa o lasciarle fuori come erano fino ad oggi (penso che se le tengo in casa poi devo spostare la gabbia e meglio che no perpassate brutte esperienze tipo che la madre non riconosce più il nido, almeno così è successo a me e avevo una voliera in casa)....comunque consigliatemi voi...grazie.

7- una ciotola per il bagnetto delle dimensioni di un bicchiere, alta la metà neppure e larga il doppio, tipo ciotola per il gatto.

8-In linea di massima per farle stare al meglio...

9- ho due siberian husky in casa...preferirei tenere la porta della stanza  aperta poichè l'umidità presente si sparge per la casa e umidifica,   però ametterle fuori ho paura che muoiano con questi freddi...però se me lo suggerite lo farò...magari domani ora di pranzo....in uno dei due terrazzi in cui non vanno i cani.

Grazie....scusate per le tante domande...PS: la miglior marca di voliere?
Max
Torna sù Versione stampabile Viste max69's Profilo Ricerca altri post di max69
AndreCoco87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 12 gennaio 2013 at 23:19 | IP Logged Quota AndreCoco87

2- Si la gabbia è decisamente piccola, consiglio per una superiore a 75cm per farli stare bene;

6- L'ambiente dove stanno deve essere quello, non puoi spostarli da quel che so la mattina in un luogo la sera in un altro;

Torna sù Versione stampabile Viste AndreCoco87's Profilo Ricerca altri post di AndreCoco87
marco13
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 12 gennaio 2013 at 23:34 | IP Logged Quota marco13

per farle stare bene dovrai garantire loro uno spazio adeguato,per quanto riguarda la voliera ce ne sono un infinita' a meno che tu non voglia costruirla da te e qui sul forum trovi tutto cio' che ti occorre nella sezione fai da te...io personalmente le tengo fuori e le copro la sera...pian piano vedrai che tutto verra' naturale

Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 12 gennaio 2013 at 23:59 | IP Logged Quota gilda

per il cibo trovi molte discussioni riguardo a ciò.
La gabbia per 2 coco dev'esser almeno 60 cm di lunghezza e una 50ina di altezza.
Lo spostamento interno/esterno non é da farsi quando lo sbalzo di temperatura é notevole (come ora) o s'ammalano facilmente.
Il nido non é assolutamente da continuare a lasciare ma metterlo solo se ci vuole una cova (anche riguardo a ciò trovi info nel forum), inoltre più coco arrivano e più grande dev'esser la gabbia.
Per il bagnetto trovi le vaschette d'appendere ad una porticina della gabbia.
Non mettere ciotole sul fondo della gabbia.
Riguardo il fondo gabbia, evita il giornale stampato, se lo mangiucchiano non va bene, se proprio vuoi mettere carta meglio totalmente bianca tipo quella da cucina.
Il problema cani, stai molto attento, potrebbero per curiosità avvicinarsi e i coco spaventati sbattere nella gabbia e ferirsi, o i cani rovesciare la gabbia, con la conseguenza di un triste epilogo.
Il locale dove vivono dev'esser luminoso. Riguardo l'altissimo tasso d'umidità non sò dirti se sia positivo o nocivo.

Newbie

Newbie

Postati: 13 gennaio 2013 at 10:56 | IP Logged Quota max69

be...buongiorno.
Ho messo le cocorite fuori sul terrazzo.
La gabbia ha un telo che la ricopre sia sopra che dai lati, solo davanti è aperta...così per avere un inimo di riparo.
Appena riesco acquisto una voliera.
Ho tolto il nido, toglierò anche la paglietta.
Ho rimesso due abbeveratoi, lavate le mangiatoie e rimesso il cibo in entrambe, lavati anche gli abbeveratoi e rimessa acqua pulita.
Ora esco coi cani e dopo pulisco bene la parte bassa.
Grazie.
Max
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 13 gennaio 2013 at 11:28 | IP Logged Quota gilda

ora non riportarli più dentro. Per i coco che affrontano l'inverno all'esterno é bene coprire 3 lati della gabbia con lastre di glexiglas, sono ottimi isolanti e lasciano passare la luce. Poi di notte coprire la gabbia con una coperta.
Mettili in un posto riparato dalle correnti d'aria, dalla pioggia e dal vento (che potrebbe anche rovesciare la gabbia).
Se sei in una zona di circolazione gatti, faine, martore, ecc. fai molta attenzione, posizionali ad un'altezza inaccessibile a questi animali

Newbie

Newbie

Postati: 14 gennaio 2013 at 09:34 | IP Logged Quota max69

Ragazzi buongiorno a tutti.
Ho ceduto le cocorite ieri sera poichè non mi era possibile tenerle quà.
Erano sulla terrazza e i cani continuavano a lamentarsi, come aprivo la terrazza andavano col muso sulla gabbia.
Al che le ho offerte ad una coppia di amici che tra l'altro avrebbero dovuto acquistarle in settimana e se le sono prese moolto volentieri.
Adesso stanno in una gabbia almeno il triplo di questa sia in altezza che in lunghezza che in profondità.
Sono andate a star bene.
Addirittura le tengono in casa...e pare che si piacciano anche l'un l'altro.
Meglio così.
Almeno so che finchè avrò i siberian husky non potrò avere volatili.
Tornerò ai pesci, con loro sembra non interessargli nulla di nulla.
Grazie...è stato un piacere.
Max
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]