] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: pappagallo allevato a mano cattivo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
CocoritoTernano
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 settembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2013 at 00:41 | IP Logged Quota CocoritoTernano

salve a tutti io ho un gran problema con il mio coco allevato a mano....ha 4 mesi e l'ho prelevato dal nido quando aveva 20 giorni....il problema é che sta sempre da solo sul mobile in alto e ogni.volta che mi avvicino a lui mi urla contro e mi pizzica, prima non faceva così ora non so cosa gli é preso....non si fa piu toccare. chi sa aiutarmi? sono.molto dispiaciuto da questo suo atteggiamento...dove ho sbagliato? io credo.che l'ho prelevato troppo tardi dal nido...é anche un problema per rimetterlo in gabbia la.notte prima che vado a dormire perché appena che mi avvicino scappa....un esperto mi ha detto.che lui li preleva a dieci giorni di vita dal nido....mentre io l'ho prelevato a venti giorni come ripeto...cosa sapete dirmi?? grazie in anticipo del vostro aiuto!
Torna sù Versione stampabile Viste CocoritoTernano's Profilo Ricerca altri post di CocoritoTernano
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 23 gennaio 2013 at 00:47 | IP Logged Quota gilda

la causa non é perché l'hai prelevato a 20 giorni, lo stesso problema potevi averlo anche prelevandolo prima.
Se il coco é solo, questo può essere il problema.
Stà crescendo e il suo istinto é voler stare con i suoi simili. Ti stà manifestando la sua tristezza della situazione che vive.
Allevare a mano non é sinonimo di coco coccolone per sempre, una volta non più pullo può diventare tale e quale ad un coco come tutti gli altri.

Modificato da gilda on 23 gennaio 2013 at 01:06

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 settembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2013 at 01:16 | IP Logged Quota CocoritoTernano

ora che ci penso mi avevano detto anche che non si preleva mai un pappagallo da solo...perché io ho fatto così

Modificato da gilda on 23 gennaio 2013 at 01:41
Torna sù Versione stampabile Viste CocoritoTernano's Profilo Ricerca altri post di CocoritoTernano
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 23 gennaio 2013 at 01:38 | IP Logged Quota gilda

tutto ciò che ti hanno detto sono cose che non servono a nulla.
Come detto prelevarlo piccolissimo o anche prelevarne 2, non cambia nulla.
E' anche un fattore caratteriale, ci sono coco più propensi a stare con noi umani e altri più diffidenti, ma prelevandoli dal nido questo non lo possiamo ancora sapere, poi come detto, una volta grandicelli lo notiamo e tutto il tempo utilizzato per nutrirlo a mano diventa, come nel tuo caso, tempo sprecato.
Io addestro i coco a partire da circa 3 mesi d'età, uso con da molti anni lo stesso sistema con tutti eppure ho un coco che é di carattere molto timoroso e ho ottenuto pochi risultati, mentre con altri ho avuto risultati oltre le aspettative.
Questo per ribadire che allevare a mano non da nessuna certezza sul suo comportamento da adulto.
Se vuoi il bene del tuo coco, non lasciarlo solo, mettilo con un fratellino, magari torna ad esser più tenero perché sarà felice e magari conquisti la fiducia anche dell'altro coco.
Ora che hai visto cosa può succedere, la prossima volta non prelevarne più dal nido.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9473 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]