Autore |
|
Puffo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2012 Italy Post: 416 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2013 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Salve , ho notato che la mia coco è un po' strana , e forse manifesta un po' di scabbia ... Il maschio invece sembra non averla , però cmq ha il becco che cresce veramente tanto , e non se lo lima da solo ... Potrebbero avere entrambi la scabbia ? Dopo posto delle foto ... Ora il maschio ha il becco un po' lungo , e quindi faccio una foto anche ad esso .
__________________ I <3 the Parrots
Sponky , sarai per sempre nel mio cuore ???????
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 aprile 2013 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
metti un po' di olio sul becco,cera,zampe ma quante volte al giorno e per quanto servirebbero delle foto...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 aprile 2013 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
metti le foto che vediamo lo stato del beccoe cera d'entrambi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Puffo Senior Member
|
Postati: 01 aprile 2013 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
Allora , ho lavato tutti gli accessori , fondo della gabbia compreso . Ho applicato 2 volte l'olio d'oliva a entrambi , sia sul becco e sulla cera , sia sulle zampe . Anche più di 2 volte . La femmina ora esteticamente non è messa molto bene per via dell'olio , ma quando guariranno , metterò il bagnetto e così le piume spero torneranno normali .
Foto :
Femmina :
( zampe di lei )
Maschio :
( zampe di lui )
( zampe di tutti e due , quelle del maschio sono più in risalto )
Tutti insieme :
Modificato da Puffo on 01 aprile 2013 at 23:00
|
Torna sù |
|
|
Puffo Senior Member
|
Postati: 01 aprile 2013 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
le zampe della femm.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 01 aprile 2013 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
le zamine sembrano in ordine. Al maschio é assolutamente da tagliare il becco o avrà seri problemi ad alimentarsi. Quanti giorni di trattamento con l'olio sono stati fatti?
|
Torna sù |
|
|
Puffo Senior Member
|
Postati: 01 aprile 2013 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
Dmn taglio il becco , è il maschio che avevo paura avesse la PBFD . In gabbia hanno l'essenziale ma lui non si lima il becco . L'ho messo solo oggi , però l'ho messo abbondantemente , cioè , messo e rimesso , anche nelle zampe . Anche il maschio ha la scabbia ? Cioè , hanno la scabbia o no ? Il maschio riesco a prenderlo in mano per mettergli l'olio , sembra faccia il sollettico con il becco , la femmina è meglio non provarlo ...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 02 aprile 2013 at 00:10 | IP Logged
|
|
|
Poverina la femmina dopo 1 giorno di trattamento, direi che hai veramente abbondato. Il trattamento corretto per la scabbia é 2 volte al giorno (mattino e sera). Mi baso dalle prime foto non vedo scabbia. Nell'ultima foto del suo viso é già talmente spiumato che é complicato decifrare. Visto lo stato delle piume e il dubbio che non abbia scabbia, direi domani di mettere il bagnetto per farli lavare e ritornare ad uno stato normale di piumaggio, poi si potrà rivalutare. Per ora l'unica cosa sicura é il taglio del becco, da fare in modo corretto.
|
Torna sù |
|
|
Puffo Senior Member
|
Postati: 02 aprile 2013 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
Ok , ma se non è scabbia cos'ha ? Non penso ci possa essere una doppia cera o qualcosa del genere ...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 02 aprile 2013 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
il picco ormonale in una giovane coco fà diventare la cera da bianca a marroncino. Una coco adulta ha la cera marrone, anche spessa. la tua coco é giovane perciò penso che hai scambiato picco per scabbia. Prima d'iniziare un qualsiasi trattamento accertati che sia necessario e fallo in "dosi" corretti. Per il becco del maschio devi invece provvedere al corretto taglio prima che s'allunghi così tanto. Sai tagliarlo nel modo corretto? Vedo che la gabbia perde il colore e c'é molto ruggine. I coco amano sgranocchiare le sbarre. La ruggine é per loro tossica.
|
Torna sù |
|
|