Autore |
|
toskybeat Groupie
Iscritto dal: 14 settembre 2011 Piacenza Post: 90 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2013 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
Ho tolto una coppia dalla voliera per farli accoppiare visto la quantità di coccole che si facevano
Li ho messi in una gabbietta da soli e appena hanno visto il nido si sono accoppiati subito.
Primo uovo di 4 lo ha fatto il26/03/13
Però la femmina una pezzata gialla bellissima ha incominciato a perdere piume in modo esagerato ( che con l'altra coppia con cui ho fatto già diverse nidiate non mi è mai successo)
Sarà una cosa normale !!!
Devo controllare o fare qualcosa per aiutarla
Ciao e grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2013 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
controlla che non ci siano zone del corpo prive di penne. poi non ho capito una cosa: sono in muta? vedi spuntoni? dove le perde le penne, in gabbia o nel nido?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
toskybeat Groupie
Iscritto dal: 14 settembre 2011 Piacenza Post: 90 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2013 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
Le perde sia nel nido che nella gabbia , non riesco a dirti se ha delle parti senza piume per ora , sulla testa ci sono alcuni spuntoni e cera sul becco marrone scurissima
Questa femminuccia a circa un anno di vita ed è la mia piu bella e prima della cova aveva un piumaggio bellissimo
Bohhh ?????
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2013 at 23:13 | IP Logged
|
|
|
se ha gli spuntoni, stanno riscrescendo, probabilmente é in muta. Per il nido si trappano diverse piume per renderlo più confortevole, inoltre durante la cova perdono diverse piume sulla pancia. All'occasione controlla solo che non abbia parti totalmente nude
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|