] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: prendere in mano cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
black95
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 23 aprile 2013
Bandiera nazionale di Avellino Avellino
Post: 19
Sesso: Non specificato
Postati: 04 maggio 2013 at 09:55 | IP Logged Quota black95

salve a tutti.. ho tre coco due azzurre da un anno e una viola che ho da circa una settimana.. ieri mi è sembrato che il maschio stava iniziando ad avere la scabbia (aveva la cera bianco .. e blu solo vicino ai due puntini..) comunque visto che mi sn un po informata ho letto di mettere dell olio di oliva con un cotton fioc.. nessuno si voleva far prendere in mano.. in quanto non li avevo mai presi in mano.. e infatti svolazzavano tutti in quella gabbia anche se metto sempre io il cibo l acqua ecc.. comunque alla fine ho preso il maschio azzurro .. avevo un guanto.. si muoveva tra le dita e mi pizzicava sia sul guanto e sia il cotton fioc che cercavo di passare sulla cera e sul becco.. e lo stesso ha fatto la femmina azzurra di un anno.. poi presi la viola l'ultima arrivata che ho da una settimana e credo che sia piccola avrà qualche mese non di piu.. e comunque anke lei non si faceva prendere ma appena l ho presa non si muoveva e non pizzicava.. anche se mi prolungo un po a scrivere la mia domanda è questa.. la viola  visto che forse è ancora piccola (qualche mese) puo essere addestrata a mano? come faccio ? la lascio in una gabbia sola? ho letto delle fascette ma non so propio come metterle.. oppure ho letto del taglio delle piume (ma sono un po contro). consigli?
Torna sù Versione stampabile Viste black95's Profilo Ricerca altri post di black95
cocoavana
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1992
Sesso: Non specificato
Postati: 04 maggio 2013 at 10:35 | IP Logged Quota cocoavana

guarda, il modo migliore per farsi amico un coco è non forzarli mai....lascia che sia lei ad avvicinarsi se vuole, magari se è curiosa.....lascia perdere le fascette che fanno solo male alle coco....ci vuole tempo e costanza....comunque molto dipende dal carattere della coco, se è indipendente o un po più docile....

__________________
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)


Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 04 maggio 2013 at 12:32 | IP Logged Quota gilda

assolutamente niente tagli, niente fascette, niente gabbia da sola.
Il fatto che lei non abbia pizzicato non significa molto. Praticamente lei si é arresa ad esser catturata "dal nemico" (le mani), mentre gli altri hanno lottato per liberarsi.
La giovane coco che hai da da 1 settimana non dovrebbe esser già esser assieme agli altri,l avrebbe dovuto fare la quarantena e sarebbe stata l'occasione per passare 40 giorni con lei per farsela amica. Una volta introdotta con gli altri 2 non avrebbe cambiato atteggiamento verso di te.
Addestrare (nel vero senso della parola) ci vogliono mesi di tempo quotidiano, ma anche "farsela amica" richiede tempo e pazienza, ma ciò ha senso se la coco non vive chiusa in gabbia.

Sarebbero utili delle foto per verificare lo stato della scabbia.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8848 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]