Iscritto dal: 07 agosto 2013 Torino Post: 9 Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2013 at 12:02 | IP Logged
Le due cocorite di ieri sono già diventate 4.....non si sono riprodotte ovviamente,ma mio merito è arrivato ieri sera con due maschi! Ho dovuto metterli in gabbia con le due femmine perchè ho solo una gabbia e non potevo lasciarli nello scatolino. Come mi devo comportare? Posso lasciarli tutti e 4 insieme,2 femmine e 2 maschi? Non sembrano aggressive l'una con l'altra anche se qulche battibecco c'è!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2013 at 12:33 | IP Logged
putroppo non avendo un'altra gabbia non hai potuto fare la quarantena, ora c'é solo da sperare che siano 4 coco non portatori non malattie. 4 coco possono benissimo vivere assieme ma devono avere una gabbia lunga almeno 80 cm., questo per aver sufficiente spazio per muoversi ed evitare liti per il posto. I battibecchi sono normali. Importante : non mettere mai il nido
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 07 agosto 2013 Torino Post: 9 Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2013 at 13:47 | IP Logged
Le due femmine le aveva mia cognata in negozio e se ne occupava pesonalmente,lei è veterinaria quindi penso siano sane.I due maschi li ha presi in un'agraria,a vederli sembrano belli evispi ma io non me ne intendo troppo. Convivono pacificamente ,solo una delle femmine è più aggressiva nei confronti delgi altri tre,non vuole nessuno vicino. Mi sembrano tutti esemplari giovani,le femmine hanno ancora,l'iride scura e il naso bianco,i maschi hanno gli occhi tutti scuri. Non avevo intenzione visto la giovane età di mettere il nido ameno fino alla prossima primavera. Però mi chiedevo,visto che vorrei sistemarli in una voliera,se possono stare fuori d'inverno,in un posto riparato dalle correnti,anche senza un nido in cui ripararsi.
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2013 at 14:02 | IP Logged
putroppo a volte "a occhio nudo" non si possono vedere delle malattie in incubazione. I coco vivono anche all'esterno durante l'inverno, l'importante ö isolare bene la voliera ed eventualmente coprirli la notte. Dovranno esser riparati da correnti d'aria, vento e pioggia e durante l'estate avere metà voliera riparata dal sole. Se metterai il nido, dovrai separare la coppia e metterla in una gabbia con il proprio nido, assicurandoti anche che specialmente la femmina abbia 1 anno di età.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9521 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)