Autore |
|
Joe951 Groupie
Iscritto dal: 02 gennaio 2010 Italy Post: 91 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 ottobre 2013 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Riapro qui il topic, con un brutto aggiornamento(chiedo anche scusa per aver chiesto aiuto in chat): la piccola oggi sta arruffata(non al massimo però), inclinata su una gamba, occhi chiusi e ogni tanto scuote la testa. Le farmacie della zona non mi permettono di prendere il tetraspiral per la sua polmonite(vogliono la ricetta, che in realtà non è obbligatoria), non riesco ad andare di nuovo dal vet(la distanza non è poca) e se le chiedo la ricetta via fax mi arriva tra un anno... Il referto parla di sensibilità del batterio a: Amikacina, Aminosidina, Amoxicillina+acido clavulanico, ceftiofur, chinoloni I e II gen, colistina, gentamicina, spectinomicina, sulfamidico(che non hanno ) e tetracicline...
Sono nel pallone più totale....
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 28 ottobre 2013 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
Per esempio se riuscissi a procurarmi l'Augmentin, dovrei somministrarglielo tramite siringa o basterebbe nel beverino?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 ottobre 2013 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
lo prepari in acqua e lo dai direttamente in becco, l'augmentin, augmentin 1000 disciolto in 2 litri di acqua, e lo dai col contagocce
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 28 ottobre 2013 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
le feci sono liquide e chiare, temo che abbia anche rigurgitato, perchè attaccate alle sbarre e al beverino ci sono i semini sgusciati...
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 28 ottobre 2013 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
la dose giornaliera di quante gocce dovrebbe essere?
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 28 ottobre 2013 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
Per più di 7 anni ti ho accudita, perdonami.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2013 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
non dire così, non ti deve perdonare: hai fatto tutto quello che potevi per aiutarla inoltre ha vissuto molto tempo con te, e sicuramente l'hai trattata bene. ora pensa che è libera lassù insieme a tutte le coco che abbiamo amato ti siamo tutti vicini
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 29 ottobre 2013 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
temo che purtroppo, pur essendola polmonite l'agente principale, la sua dipartita sia stata causata dall'acquaragia che da quasi 3 giorni proveniva dalla cantina(2 piani più in basso): prima di trovare il barattolo incriminato ce ne abbiamo messo, e ancora adesso giù si sente un po' l'odore, temo quindi che la sostanza tossica per lei sia stata fatale(perchè al contrario la madre non ha dato segni di cedimento)... La madre che cinguetta in cerca dei parenti e tende l'orecchio a qualsiasi suono arriva da fuori mi sta straziando
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2013 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
che bella che era, mi spiace molto. Tieni sotto controllo l'altra coco vista l'inalazione di acquaragia (tossica)
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 29 ottobre 2013 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
tutt'oggi ha avuto la finestra aperta e la porta chiusa, non sembra presentare segni di intossicazione, domani con la pulizia settimanale si dovrebbe risolvere il problema... nel ponte vedrò di prenderla per dare una controllata sotto l'ala(che sembra ormai tenere a posto, tranne per il fatto che ogni tanto se la sposta quasi a sistemarla meglio). Dopo voglio evitare di traumatizzarla ulteriormente, cercherò di conquistarmi la sua fiducia(è più facile far passare un elefante per la cruna di un ago, si fidava solo del maschio:persino per mangiare la mela è stato lui a inseguirla per tutta la gabbia sospingendola verso il pezzetto che tenevo in mano...oggi invece mi è bastato attaccarlo alla gabbia perchè andasse subito a sgranocchiarlo )
|
Torna sù |
|
|