Autore |
|
Silvio Pullo
Iscritto dal: 11 novembre 2013 Asti Post: 17 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 novembre 2013 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, mi sto cimentando da poco tempo, insieme a mio figlio di 8 anni con l'allevamento delle cocorite. Ne abbiamo 4 di cui due acquistata come coppia già affermata. Dopo circa tre mesi nei quali abbiamo provato a capire le tecniche di allevamento intese come alimentazione e pulizia, ora abbiamo acquistato un nido e vorremmo provare a farle riprodurre. E' necessario separare la coppia dalle altre due oppure possono continuare a stare tutte insieme? Grazie Silvio.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2013 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
devi separarle e mettere il nido solo se la coppia da cui vuoi la cova é adulta (1 anno di età)e affiatati
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Silvio Pullo
|
Postati: 11 novembre 2013 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
La coppia è del 2012 e mi è stata venduta come coppia che si è già riprodotta. Ti ringrazio ci proviamo e...scusa se ne approfitto quando nasceranno i piccoli sarà la mamma ad occuparsi della loro nutrizione o dobbiamo fare qualcosa noi? Grazie ancora.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2013 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
si occuperà di tutto la madre e il padre, tu devi solo fornire sufficiente cibo e osso di seppia, lasciarli tranquilli in un luogo con luce durante il giorno. Dal momento che hanno il nido non più spostare la gabbia. Pensa comunque che se ti faranno dei piccoli e li terrai, maggiore é il numero dei coco, maggiore saranno le misure della gabbia dove in futuro vivere tutti assieme
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Silvio Pullo
|
Postati: 11 novembre 2013 at 18:41 | IP Logged
|
|
|