] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: volevo condividere con voi... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocoligure
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 agosto 2013
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 28 novembre 2013 at 12:40 | IP Logged Quota cocoligure

Ragazzi notiziona, io lavoro a Genova e in durante la pausa mi sono fatto un giro nei pressi della stazione principe dove è risaputo vive un folta colonia di parrocchetti dal collare che sono stupendi da ammirare in libertà. mentre ero seduto sulla panchina ho sentito un cicaleccio di cocorita e ho pensato che su qualche balcone ci fosse una voliera con qualche cocorita,invece con mia piacevole sorpresa le coco da me sentite erano sull'albero a fianco con pulli di circa un mese. un signore mi ha detto che sono li da un paio di mesi e vivono assieme ai loro cugini più grandi. il maschio è verde la femmina una lutina e i soli 2 pulli che ho visto seguire il padre per il cibo erano uno verde ancestrale e l'altro pezzato giallo verde. non so di cosa si nutrono. anche perché in quel parco ci sono quasi solamente alberi di ghiande e platani.domani proverò a scattare qualche foto. ho rivisto pochi giorni fa tutta la famiglia e sono 5 in tutto.. i pulli sono 2 ancestrali e un pezzato giallo verde i genitori come dicevo prima lutina e verde ancestrale.
Torna sù Versione stampabile Viste cocoligure's Profilo Ricerca altri post di cocoligure
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 28 novembre 2013 at 13:09 | IP Logged Quota Sere888

Che meraviglia!  Credo che le coco che riescono a vivere in libertà siano pochissime. Queste evidentemente si sono adattate e sanno dove trovare cibo e come ripararsi dal freddo.
Sono curiosa, com'era il nido? Cioè dove li hanno cresciuti i piccoli?
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
cocoligure
Pullo

Pullo

Postati: 28 novembre 2013 at 13:17 | IP Logged Quota cocoligure

in una cavita dell'albero.. la cosa strana è che vivono tranquillamente coi parrocchetti dal collare...

Torna sù Versione stampabile Viste cocoligure's Profilo Ricerca altri post di cocoligure
Colore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 29 novembre 2013 at 05:18 | IP Logged Quota Colore

Fa piacere anche a me, ma mi chiedo se riusciranno a superare l'inverno, quando non ci saranno le tante graminacee che sicuramenteb  costituiscono la loro primaria fonte di alimentazione; loro non sono così versatili come i parrocchetti dal collare che mangiano un po' di tutto. Spero interverrà qualche privato se ci sarà la necessità.

Modificato da Colore on 29 novembre 2013 at 05:19
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
cocoligure
Pullo

Pullo

Postati: 29 novembre 2013 at 13:40 | IP Logged Quota cocoligure

io interverro sicuramente, portando qualche spiga di panico.. sono selvaticissime appena ti avvicini vanno sul punto più alto dell'albero..

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]