Autore |
|
sabrina72 Groupie
Iscritto dal: 25 settembre 2013 Genova Post: 67 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 gennaio 2014 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
Dunque... ho una cocorita acquistata a inizio giugno ... dovrebbe avere una decina di mesi ... ora è un periodo che è fortemente irrequieta .... scava nelle mangiatoie del cibo le svuota ci si infila dentro ... ha la cera sempre più scura ora è marrone scurissimo .... ho pensato volesse cominciare una covata allora ho messo il nido .. è in gabbia con due maschi ma nessuno dei due se la fila di striscio .. in nessun modo neanche si avvicinano...
lei ora entra nel nido e raspa ma loro stanno sulle loro impegnati a farsi le pulizie a mangiare o quant'altro .... ma del classico atteggiamento di interessamento appostati all'entrata del nido .... nisba ....
sono insieme da giugno e da settembre con gli altri due maschi .. ma nessuno di loro proprio scambia con lei grattini cibo ... nulla ... un'estranea in gabbia ...
ma come è possibile ? che avrà la coco da non piacere a ben due maschi ? prima non legava con il compagno dopo 4 mesi le ho preso un nuovo compagno ... niente neanche questo .... [8(]
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 gennaio 2014 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
per tentare una cova dovresti riproare ad isolarla con un solo maschio, lasciarli un pò soli e poi mettere il nido. Putroppo però rimarrebbe un maschio da solo. Inoltre una cova senza *intrusi" é sempre più sicura. Magari il problema non l'ha la femmina ma i maschi che affiatati tra loro ignorano la femmina.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
seby99 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2013 LAquila Post: 382 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2014 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
innanzitutto ti consiglio di levare il nido poiché è meglio se
la fai riprodurre ad
un'anno d'eta perché anche se la coco è matura
sessualmente
ha gli organi interni ancora in crescita e quando deponerà
potrà avere la ritensione dell'uovo e potrebbe morire se
non
salvata in tempo. poi se i maschi non si interessano a lei
non
si accoppieranno e se farà uova saranno sicuramente
infeconde e lei se le coverà coverà a vuoto. il mio consiglio
è
di levarlo, poi se vuoi correre rischi lascialo.
il fatto della cera scura è perché è in picco ormonale e non
vuol dire sempre che è pronta a riprodursi, infatti io ho
avuto
una coco che è andata in picco ormonale a 4 mesi
sperodi esserti stato di aiuto
Modificato da seby99 on 05 gennaio 2014 at 22:01
__________________ Nuvolina,Azzurra,Lillo,Capitano,Chiara,Luna,Lola,Tom,Sole... vi voglio tanto bene!! <3<3
Celeste,Pistacchio,Anacleto... R.I.P.
|
Torna sù |
|
|
sabrina72 Groupie
Iscritto dal: 25 settembre 2013 Genova Post: 67 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 gennaio 2014 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
In realtà lei è sempre stata per 4 mesi con un maschio con cui non legava allora ho preso un altro maschio ... nisba neanche con questo ma zero ... ho aggiunto quindi altre due femmine con cui i due maschi hanno legato in neanche mezza giornata ..... e la coco verde è rimasta ... in disparte .. sempre sola mentre gli altri si scambiano effusioni ... visto che mi sembrava pronta per una cova l'ho separata in un'altra gabbia con i due maschi ... magari potere della riproduzione .. potevano legare per l'occasione invece proprio non funziona ....
e mi dispiace avere in gabbia una coco che vorrebbe riprodursi e invece sta a guardare altre due coppie che amoreggiano ... (le altre due femmine sono giovani avranno 5 mesi ... ? circa ...)
Che faccio ??
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 gennaio 2014 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
vista la stiuazione non dovevi comunque metterla in gabbia con 2 maschi. L'unico tentativo é riprovare a rimetterla sola con un maschio ma fare in modo che non abbiano gli altri nelle vicinanze e lasciarli tranquilli per almeno 1 mese per vedere se si affiatano. Forse tutti questo cambiamenti in 4 mesi (prima 1 maschio, poi un'altro, poi 2 femmine, poi cambiato gabbia e messa con 2 maschi) non l'hanno aiutata
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2014 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Cara Sabrina,anche quando un maschio osa e viene respinto
dalla femmina,alla fine quest'ultima finisce per desistere se il
maschio continua ad osare.Quindi devi verificare quale dei
due maschi e' piu' in forma fisica e poi prova a metterlo con
lei.
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 gennaio 2014 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
ma per quanto tempo l'hai lasciata con due maschi? pensa che se avesse fatto coppia con uno dei maschi, rischiavi che poi attaccasse il maschio di troppo... io fatto un esperimento simile, ma per tipo mezz'ora, e con tre maschi e nido, e alla fine un maschio l'ha scelta. nel tuo caso, la coppia la devi creare te
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|