Autore |
|
CoccoRito89 Newbie
Iscritto dal: 21 gennaio 2014 Genova Post: 5 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2014 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
sono appena arrivata e devo già porvi una domanda! (ho provato a cercare eventualli post analoghi ma non riesco a destreggiarmi bene..sorry se replico!)
Rito, il mio maschio, è arrivato da due giorni e soprattutto la mattina canta facendo un rumore tipo antifurto (dei cinguettii singoli sparati all'ennesima potenza), dopo un po' poi smette! è assordante....Cocco, la femmina, sta sul trespolino vicino a lui e non dice nulla oppure si limita ad intercalare piccoli cinguettii... Vuole qualcosa o è uno dei tanti loro modi di esprimersi?? mi agita quando fa così...hehehe
altra cosa: da quando è arrivato lui, la femmina non canta quasi più...ero abituata che dopo ogni pasto mi allietava con qualche minuto di simpatici gorgheggi e mossette con la testa ...ora invece nada...si limita a qualche cinguettio sommesso in risposta di Rito...... devo preoccuparmi???
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 gennaio 2014 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
Niente di allarmante, si devono ambientare...consiglio per la prossima occasione, fai fare una corretta quarantena al nuovo soggetto prima di metterlo in contatto con i tuoi coco.
|
Torna sù |
|
|
CoccoRito89 Newbie
|
Postati: 21 gennaio 2014 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
in effetti ci ho pensato dopo, sono stata sciocca...
grazie per la risposta
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2014 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
di solito il verso che descrivi lo fanno o per chiamare qualcuno o per allarme vero e proprio...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
CoccoRito89 Newbie
|
Postati: 24 gennaio 2014 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
In effetti ci ho fatto caso...fa quel verso quando qualcosa non va.. :-)
grazie anche a te!!
|
Torna sù |
|
|