Iscritto dal: 10 marzo 2014 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 01 aprile 2014 at 15:45 | IP Logged
Salve a tutti, vorrei cercare di interpretare l'umore del mio cocorito e chiedo a
voi visto che ne capite più di me
Ho il mio cocorito da un mesetto circa, e da un pò lo sento cinguettare, non
iltipico cicaleggio sommesso ma un vero e proprio CIP. Ma quello ke mi
incuriosisce è che quando sente rumori, tipo musica, o voci alte, phon ecc
ecc attacca con un verso strano tipo cra cra a volte lo fa anche senza che
sente rumori. Magari parte con un normale cinguettio e conclude in quel
modo.. Anche se gli parlo ad alta voce spesso fa quel verso. Qualcuno sa
spiegarmi cosa significa?
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 01 aprile 2014 at 17:26 | IP Logged
il "cra cra" é tipico del coco infastidito dal rumore. I coco hanno l'udito molto più sviluppato del nostro perciò gridare, forti rumori e musica ad alto volume lo infastidiscono molto a livello uditivo. Solitamente con rumori quotidiani (aspirapolvere, ma anche phon, ecc) non fanno mai "cra cra" ma "cigalleggiano" o cinguettano ad alto volume Il "cip" gridato con pausa tra un "cip e l'altro" é segno di richiamo. Probabilmente il tuo coco é solo in gabbia. Perciò evita di parlargli ad alta voce e tenerlo "in discoteca"...a lui fà male
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Credo che molto dipenda dall'abitudine, oltre che dall'udito della cocorita. Il mio Paulie con aspirapolvere, phon, anche lavatrice ha sempre chiacchierato... col phon poi fa pure ridere: accendo l'apparecchio e parte il classico "pirupiru", anche se dormicchia... se lo spengo smette. E se lo riaccendo riparte :D Coi tasti del computer poi... quando scrivo una mail (o come adesso, mentre sto rispondendo) mi tocca girarmi ogni 3x2 a battergli sulla gabbia, è un continuo! (ok, lo adoro) Capita che chiami (col "cip& pausa") quando ci sono le finestre aperte: qui attorno non ci sono cocorite, che io sappia... ma gli piacciono parecchio le tortore e i merli :D Invece è molto raro che sbraiti con quel "craaaa" fastidiosissimo; quello è appannaggio di Cilotta: ho come l'impressione che sia il verso base della femmina! E di solito poi non lo rivolge a rumori fastidiosi provenienti dall'esterno ma a Paulie, che evidentemente per lei è troppo rumoroso quando, spinto dall'ammmmore, le fa serenate troppo insistenti :D (fa la sostenuta, ma diciamo che, alla fin fine, non le dispiace)
In generale, comunque, direi che Paulie (M) è più canoro di Cilotta (F, che comunque qualche nota, soprattutto la mattina, me la regala).
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7148 secondi.