Autore |
|
alegria186 Pullo
Iscritto dal: 10 marzo 2013 Pordenone Post: 27 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2014 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
Buongiorn raga, questa domenica mentre stavo facendo i soliti lavori in voliera ( cambiare acqua, mangime, controlare ecc) mi sono accorta che sono sparite 5 cocorite tutti i maschi.....sono sicura che qualcuno è entrato in voliera e mi li ha portato via!!!! Quest propio è insolito, ladri di cocorite .....perchè non è possibile pensare ad altro, no c'e possibiltà di scappare...poi immaginare propio 5 coco in fuga...non ci credo.
Ma il problema è che le coco femine stanno covando, e sono rimaste da sole....Vi chiedo potrei prendere altri maschi?, i nuovi possono aiutare le femine ad alimentare, e portare avanti la covata?? o è preferibile lasciarle da sole?
Per favore datemi una rispota, vi ringrazio per i vostri consigli.
Modificato da alegria186 on 07 aprile 2014 at 16:12
__________________ “Cuanto más indefensa está una criatura, más derecho tiene a que el hombre la proteja de la crueldad del hombre.â€:Mahatma Gandhi
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2014 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
inserire ora altri maschi no. Si occuperanno le femmine dei pulli.
Certo che sono stati ladri molto esperti in coco per riconoscere il sesso e catturarli senza che nessuno si accorgesse o sentisse nulla.
Nidi all'interno della voliera?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2014 at 01:04 | IP Logged
|
|
|
Che caso "strano". Interessante da un certo punto di vista. Hai per caso pensato ad una qualche via di fuga piuttosto che ad un ladro?
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
alegria186 Pullo
Iscritto dal: 10 marzo 2013 Pordenone Post: 27 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2014 at 06:17 | IP Logged
|
|
|
GILDA si i nidi sono all'interno della voliera. Guarda le ho pensate tutte ma pensare che i maschi se ne siano andati da soli, mi sa dell'incredibile, anche perchè ipotizzando questo, penso che starebbero svolazzando nei paraggi invece non vi è traccia di cocorita.
Modificato da alegria186 on 08 aprile 2014 at 06:57
__________________ “Cuanto más indefensa está una criatura, más derecho tiene a que el hombre la proteja de la crueldad del hombre.â€:Mahatma Gandhi
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2014 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
Perché dovrebbero svolazzare nei paraggi? Non sempre ritornano anzi, spesso si perdono. Piuttosto dell'incredibile io non direi. Considera che le femmine sono prettamente nel nido quindi gli unici che possono aver trovato una via di fuga erano i maschi.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|