Postati: 15 aprile 2014 at 20:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: Colore Le vitamine aggiunte hanno un senso dopo una cura, se sono animali debilitati, se il piumaggio non è posto(ed anche qui attenzione, prima bisogna individuare la causa del problema), se e se...
Anche un medico sconsiglierebbe a noi umani di assumere vitamine con metodo o comunque per lunghi periodi e sto ripetendo quello che già altri hanno detto fino allo sfinimento. Ragazzi, puntate su una alimentazione corretta, la più completa possibile e non correrete il pericolo di fare danni che si riveleranno quando oramai sarà tardi.
Beh questo tuo discorso ha sicuramente un fondamento, c'è però anche da dire che nel caso degli umani la nostra alimentazione è abbastanza completa e varia da permetterci facilmente di evitare l'uso degli integratori vitaminici. Nel mio caso, o meglio in quello dei miei pappagalli, ho delle cocorite che non hanno mai accettato frutta e verdura (ne ho provate tante) e quindi hanno un'alimentazione deficitaria in fatto di vitamine.
Rendendosi perciò necessario l'ausilio di un integratore ho puntato su un prodotto praticamente professionale (e ahimé costoso) e su un dosaggio anche leggermente più basso rispetto al consigliato. Tutti accorgimenti che (ribadisco sempre nella mia umile e personale esperienza) mi fanno stare tranquillo di poter offrire il meglio possibile a questi animali di cui siamo appassionati.
|