Autore |
|
dindiat85 Groupie
Iscritto dal: 09 maggio 2010 Italy Post: 41 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 giugno 2014 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, ho una cocorita femmina di due anni che fin dalla nascita ha una zampa piegata all'indietro.Lei vive tranquillamente aiutandosi con il becco.Fino ad ora è sempre stata in coppia, ma qualche settimana fa il suo compagno purtroppo è morto.Attualmente è da sola, vi chiedo: posso metterla insieme agli altri miei coco o per il fatto che ha un "problema" c'è il rischio che venga attaccata?
Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2014 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
il rischio c'è ma puoi provare a inserirla e a vedere la situazione come va, poi dipende anche dalle misure della gabbia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Minami Senior Member
Iscritto dal: 05 novembre 2004 Post: 530 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2014 at 10:09 | IP Logged
|
|
|
ciao! magari è un consiglio scontato il mio: se hai due gabbie e ti è possibile farlo, puoi affiancare la gabbia con la coco sola a quella con le altre coco per un po (una-due settimane) in modo che si abituino alla presenza reciproca, prima di inserire la coco rimasta sola nella voliera insieme agli altri. se si "conoscono" il rischio che quando la metti con le altre la attacchino si abbassa :)
|
Tommy Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2013 Italy Post: 576 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 giugno 2014 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
Ma non puoi togliere un maschietto dalla voliera e metterlo con la coco
evitando questi problemi?
__________________ Thomas €:
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2014 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Perchè non metti anche una foto della femmina? Può sempre
essere d'aiuto a chi ha problemi simili. Inoltre cos'ha? cioè, è
rotta o malformata..?
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2014 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
valide tutte e 3 le proposte, sia il metterle un maschietto tranquillo assieme, sia di iniziare a mettere le gabbie vicine, come pure di provarla ad inserirla con gli altri ma, come detto da Merysere dipende dalle misure della gabbia e quanti coco sono già presenti.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
dindiat85 Groupie
|
Postati: 19 giugno 2014 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
La gabbia in cui la metterei è di 1m x 1m e con lei dentro sarebbero in 6, due maschi e 4 femmine. Non volevo metterla da sola con un maschio perchè altrimenti lascerei nella voliera 3 femmine e un maschio e ho paura che le femmine diventino aggressive.Voi cosa ne pensate?C'è questa possibilità? Per quanto riguarda il suo "problema", lei è nata così, con una zampa completamente piegata verso l'esterno, però resta tranquillamente in equilibrio su una zampa, si arrampica...insomma, fa di tutto.Domani se riesco vi metto una foto.
Grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2014 at 08:38 | IP Logged
|
|
|
la gabbia è grande ma i soggetti femmina sono di più....secondo me devi monitorare la cosa...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
dindiat85 Groupie
|
Postati: 20 giugno 2014 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
Eccola: http://s9.postimg.org/gem6ixh6n/IMG_6798.jpg Lei ora è in una gabbia più o meno 40cmx40cm e 70 di larghezza.
Visto che ho molte più femmine, se le le affianco una femmina in modo che si conoscano e dopo qualche settimana le metto insieme litigano sicuro?Questo ovviamente sarebbe temporaneo, finchè non ripristino l'equilibrio con i maschi.
Grazie
|
Torna sù |
|
|
Minami Senior Member
Iscritto dal: 05 novembre 2004 Post: 530 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2014 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: dindiat85
ma che carina!!!!!!!!! non avevo mai visto prima una zampa cosi, ma lei si è adattata bene al suo handicap a quanto dici!
|