Autore |
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 agosto 2014 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
Salve oggi ho preso gabbia da cova e nido dal Box, ed ho notato che ovviamente era tutto impolverato.. sia all interno che all esterno..allora ho preso l ammoniaca e acqua ed ho disinfettato il nido sciacquandolo per bene compreso la gabbia ,posatoi mangiatoie e beverini, ora sno tutti fuori ad asciugarsi..dite che ho fatto bene? non c e rischio che i coco possono sentire ancora l odore e morire? oppure grattare il nido e i druccioli di legno avere un cattivo odore? Se ho sbagliato butterò il nido e comprerò uno nuovo ! Grazie a tutti
|
Robyuki Groupie
Iscritto dal: 27 agosto 2014 Napoli Post: 57 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 agosto 2014 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
che io sappia l'ammoniaca è tossica per i pappagalli...per quanto riguarda la gabbia.. se ben sciacquata il problema non si pone...ma in genere il nido è fatto di legno..se si impregna l'ammoniaca potrebbe fargli male..non saprei..forse per star tranquillo ti converrebbe sciacquarlo ancora abbondantemente ..ma secondo me fai prima a comrparne un altro...in fondo per quel poco che costano...meglio avere ogni premura per animaletti così delicati...
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 agosto 2014 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
ok allora ne comprerò uno nuovo... in futuro con cosa mi consigli di disinfettarlo?
|
Robyuki Groupie
Iscritto dal: 27 agosto 2014 Napoli Post: 57 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 agosto 2014 at 01:17 | IP Logged
|
|
|
senti..io non sono un'esperta ,in questi giorni mi sto avvicinando al mondo di queste deliziose e simpaticissime creaturine...però ho preparato la gabbia con tutto.. l'ho lavata e sono due settimane che studio..su internet e sui libri per saperne il più possibile...e così ho appreso (dopo che avevo già disinfettato la gabbia) che ci sono sostanze tossiche e non tossiche.. tipo acetone..acido borico..ammoniaca..anticalcare (quindi non usare l'anticalcare se il bagnetto del tuo coco ne ha..o te lo tieni così o ne compri un altro)benzina..deodoranti, detergenti per bagno,pavimento..... PERO' .. non mi risulta che abbiano problemi con l'amuchina.. e grazie al cielo io avevo disinfettato tutto con quella seguendo le istruzioni dietro la bottiglia e risciacquando bene con acqua corrente.. ovviamente non è una cosa che devi fare tutte le volte che pulisci...potresti anche usare un sapone neutro per lavare le cose e poi risciacquare e asciugare con cura .. o ancora meglio della semplicissima acqua tiepida...scusa se mi sono dilungata troppo.. spero di esserti stata d'aiuto..comunque ti consiglio dicercarti su internet una lista di sostanze tossiche per i pappagalli oppure da un'occhiata qua su questo sito magari c'è
|
Torna sù |
|
|
Colore Senior Member
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2014 at 04:19 | IP Logged
|
|
|
Ho nidi in compensato marino che reggono molto bene l'acqua senza marcire o piegarsi, li metto a bagno in acqua e varechina, raschio, pulisco bene, sciacquo altrettanto bene, li metto al sole e poi li metto in uso quando perfettamente asciutti.
|
Torna sù |
|
|
Cocopelo Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2014 Italy Post: 180 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2014 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
Io darei pure una bella spruzzata di foractil, che elimina eventualmente batteri senza dar fastidio agli uccellini!!
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2014 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
Io prendevo uno scovolino (tipo quelli da piatti) e strofinavo