Iscritto dal: 01 luglio 2013 Catania Post: 15 Sesso: Non specificato
Postati: 24 febbraio 2015 at 14:11 | IP Logged
Ciao a tutti!
Ho appena comprato in un negozio questa cocorita, mi hanno detto che e'
femmina, eta' 9 mesi circa...vi risulta dalla cera? Il mio dubbio viene
dal fatto che ha dei piccoli "aloni" blu sulla cera rosa e che quindi
stia per cambiare colore, ma se e' vero che ha gia' 9 mesi piu' o meno non dovrebbe succedere o sbaglio?
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 24 febbraio 2015 at 16:10 | IP Logged
è femmina... ciò che conta è il bordo sopra le narici che nelle femmine è bianco o marroncino tendente al rossiccio. per l'età confermo che è abbastanza adulta, intorno ai 9-10 mesi.
Iscritto dal: 01 luglio 2013 Catania Post: 15 Sesso: Non specificato
Postati: 24 febbraio 2015 at 16:32 | IP Logged
Evvai grazie! Speravo fosse femmina, l'ho comprata come compagna per l'altro mio cocorita maschio. Comunque per adesso la sto tenendo in un'altra gabbia e in un'altra stanza in quarantena anche se per adesso appare più che sana! Forse non occorre? Per quanto tempo in caso?
Postati: 24 febbraio 2015 at 17:01 | IP Logged
la quarantena è sempre bene farla quando si introducono nuovi soggetti. alcuni soggetti possono anche essere portatori di una determinata patologia e non mostrare sintomi per mesi. la quarantena deve durare almeno 40 giorni, ma se noti che non mostra sintomi di alcun genere, un mese potrebbe anche bastare.
Postati: 26 febbraio 2015 at 18:12 | IP Logged
servono delle foto per identificarne il sesso. comunque se hanno la cera bianca o marroncino tendente al rossiccio sono femmine, se hanno la cera blu sopra le narici sono maschi.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi.