] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ho comprato coco nuovo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lansox
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 giugno 2006 at 17:58 | IP Logged Quota lansox

ciao  a tutti ragazzi , purtroppo a causa del vento forte mi e caduta la gabbia a terra ed ho perso il mio cocorito.IL problema e questo: appena comprato un'altro e messo dentro la gabbia l'atra mia coco non lo accetta e continua a beccarlo in continuazione e normale secondo voi si ameranno? grazie a tutti a presto ciao!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste lansox's Profilo Ricerca altri post di lansox
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 24 giugno 2006 at 18:24 | IP Logged Quota thomisus67

ciao lansox innanzitutto sarebbe sempre meglio far fare ai nuovi acquisti un periodo di quarantena in modo da potere valutare le condizioni di salute del soggetto ed evitare eventuali contagi alle coco che già sono in casa tua (meglio se non solo in gabbie ma anche in ambienti separati)
una volta appurata la piena salute del nuovo arrivato lo puoi avvicinare ma sempre in gabbie separate o almeno nella stessa gabbia ma separate da  apposito divisorio in modo da permettere loro di conoscersi ed abituarsi alla nuova presenza (almeno 4/5gg) dopodiche quando vedi che tutto fila liscio e tranquillo puoi unire il soggetto nuovo al gruppo che già era a casa tua

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 24 giugno 2006 at 19:39 | IP Logged Quota Anny_Gio

infatti...è sempre azzardato mettere le coco insieme da subito...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
lansox
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 giugno 2006 at 22:59 | IP Logged Quota lansox

mi sembra un po tardi per me. voi che dite ormai continua a lasciarle insieme?
Torna sù Versione stampabile Viste lansox's Profilo Ricerca altri post di lansox
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 24 giugno 2006 at 23:42 | IP Logged Quota Anny_Gio

ormai è tardi però ti sarà utile per la prossima coco

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 00:55 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

6 un frettolosone....heheheSmile

lansox
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 giugno 2006 at 01:16 | IP Logged Quota lansox

mi e sembrato scortese lasciare la mia coco da sola x un giono intero.spero socializzino al + presto! ciao e grazie x i consigli

carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 01:41 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

fai il sensibile...romanticone....bello il pensiero...ma rispetta il periodo di controllo o se una nuova è malata le perdi tutte...se è grave la cosa....auguri x i tuoi coco....ciao

e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 02:19 | IP Logged Quota e.s.p.

Quello che dite è  giusto e credo che  le precauzioni non sono mai troppe ...

D'altra parte credo che un coco malato lo si vede da subito per esempio dalla lucentezza delle piume la pelle che ricopre le zampe la cera il becco ecc...tutti particolari che possiamo osservare al momento dell'acquisto.

A questo punto mi chiedo:

4/5 giorni di "isolamento" possono bastare,anche per soggetti apparentemente normali?
E se la presunta malattia è ancora in fase di incubazione?

E poi capisco anche Lansox che non vede l'ora di vederli insieme

Gradirei risposte perchè l'argomento è interessante e basilare per chi vuole acquistare noeve coco

Ah dimenticavo di risp. a Lansox...secondo me non ci saranno problemi di convivenza per le tue coco

Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 25 giugno 2006 at 14:11 | IP Logged Quota picaflor

Bhè...la "quarantena" dovrebbe durare almeno una quidicina di giorni x sicurezza, anke se dall'aspetto si può supporre se una coco è in buona salute o meno e meglio aspettare osservare le due settimane d'isolamento.  La quarantena è anke un modo x far abituare la nuova coco al nuovo ambiente e ai nuovi futuri compagni, infatti le gabbie sarebbe bene metterle in modo ke le coco possano vedersi e sentirsi, non vicinissime, sennò la quarantena sarebbe inutile, ad una giusta distanza ke permetta loro di familiarizzare!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]